Televisione

DopoFestival: Nicola Savino e la Gialappa's Band alla conduzione

Domani la presentazione ufficiale del sessantaseiesimo Festival di Sanremo

Dopofestival 2016 Nicola Savino

Francesco Canino

-

Ad un mese dalla partenza del Festival di Sanremo, ieri è arrivato l'annuncio ufficiale: a condurre il DopoFestival, che torna in tivù dopo qualche anno di assenza, saranno Nicola Savino e la Gialappa's Band. A confermare le indiscrezioni degli ultimi giorni è stato lo stesso Carlo Conti, ospite in studio a Quelli che il calcio, atteso domani a Sanremo per la presentazione ufficiale del Festival numero sessantasei. 

Il Dopofestival con Savino e la Gialappa's

"Che avete da fare tra il 9 e il 13 febbraio? Ve lo dico io venite a fare il Dopofestival!". Con questa frase Carlo Conti ha dunque ufficializzato ieri il cast del programma che seguirà a tarda notte la gara, una vera e propria rilettura ad alto tasso di ironia e divertissement. "Ci vorrebbe uno bravo in video, per esempio Nicola Savino", hanno poi aggiunto Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto della Gialappa's, che per anni hanno commentato il festivalone alla loro maniera, prima su Radio Rai e poi su Rtl. Carlo Conti ha poi aggiunto che vorrebbe portare al Dopofestival anche Max Giusti, di fatto ingaggiandolo in diretta. 

La presentazione ufficiale di Sanremo 2016

Intanto domani scatta ufficialmente il conto alla rovescia per Sanremo 2016, con la presentazione ufficiale dell'evento in tarda mattinata. L'unica certezza, per ora, è la presenza di Virginia Raffaele al fianco di Carlo Conti: l'attrice tornerà dunque sul palco dell'Ariston dopo l'ospitata dello scorso anno e garantisce così la "quota comicità", con le sue parodie strepitose e l'indiscutibile presenza scenica. Qualche dubbio in più resta invece sugli altri protagonisti: tramontata l'ipotesi di Laura Chiatti e Vanessa Incontrada, entrambe hanno smentito quando sembrava praticamente certa la loro presenza, La Stampa annuncia l'ingaggio a sorpresa di Madalina Ghenea, l'attrice vista in Youth di Paolo Sorrentino. Sempre secondo il quotidiano torinese, Conti punterebbe poi su un "valletto", un attore decisamente bello il cui nome sarà svelato solo domani. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Carlo Conti: "Torno a Sanremo nel 2016 e festeggio i miei trent'anni in Rai"

Il conduttore sarà impegnato anche con L'Eredità e Tale e Quale Show

Sanremo 2016: tutto sui cantanti e cantautori

Carlo Conti ha annunciato chi ci sarà in gara, ormai dal 13 dicembre è ufficiale

Da interista a interista: Bonimba e Nicola Savino

Il conduttore di "Quelli che il calcio" (come questo blog) ha grande stima di Mancini. E ci sorprende con l'elenco dei suoi campioni più amati

Commenti