Quale sarà la canzone dell'estate 2016? Non resta che attendere una manciata di ore per scoprire il vincitore del Coca-Cola Summer Festival, lo show musicale di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Super ospite della quarta e ultima puntata, in onda alle 21.15, sarà Biagio Antonacci che chiude così la carrellata di grandi artisti italiani - da Zucchero ai Pooh passando per Gianna Nannini - che si sono esibiti sul palco di Piazza del Popolo, a Roma. 

Coca-Cola Summer Festival, tutti gli ospiti della finale
Tocca dunque ad Alessia Marcuzzi aprire la finalissima del Coca Cola Summer Festival 2016 - Il gusto dell'estate e guidare la puntata fino alla proclamazione della "canzone dell'estate 2016", una gara a colpi di tormentoni e ritornelli cult. Gli ospiti della lunga serata di musica live saranno Samuele Bersani, Luca Carboni, J-Ax e Fedez, Nek e Ron ma sul palco si alterneranno anche Kungs, Clean Bandit, Bob Sinclar, Annalisa, Benji & Fede, Elodie, Emis Killa, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Sergio Sylvestre e ancora i Tiromancino.

Chi vincerà l'edizione 2016? 
In palio questa sera c'è dunque il premio più ambito, ovvero di "Canzone dell'estate 2016", assegnato da Rtl 102.5 attraverso il gradimento espresso dal pubblico sul sito della radio e i dati della classifica EarOne. I vincitori delle prime tre tappe dello show musicale sono stati Alvaro Soler con SofiaElodie con Amore Avrai e ancora Aston Merrygold con Get Stupid: stando alle indiscrezioni che circolano da settimane sul web, il risultato è stato completamente ribaltato, ma anche quest'anno Panorama.it ha deciso di non spoilerare il nome del vincitore. Nel corso della finale si sfideranno anche i tre finalisti della categoria giovani che hanno vinto le puntate precedenti: uno tra Ermal MetaIramaMadh si aggiudicherà il premio finale.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti