Francesco Canino

-

È tutto pronto per la finalissima di Celebrity MasterChef Italia. Il talent cooking show di Sky Uno si chiude infatti dopo quattro puntate e si conferma un esperimento perfettamente riuscito: lo dicono gli ascolti, decisamente buoni, e l’impianto complessivo del rodatissimo format che ha avuto una perfetta tenuta nella versione vip, grazie anche all’ottimo cast. 

Celebrity MasterChef, i quattro finalisti
Sono Filippo Magnini, Marisa Passera, Roberta Capua e Nesli i quattro finalisti della prima versione italiana di Celebrity MasterChef. Dopo le eliminazioni di Mara Maionchi, Alex Britti ed Elena di Cioccio, i concorrenti rimasti in gara dovranno fronteggiarsi ai fornelli per conquistare i temutissimi giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. La sfida è apertissima, visto che alla finalissima sono approdati i migliori quattro tra i vip ingaggiati per il cooking show di Sky Uno. Il vincitore conquisterà il premio di 100 mila euro che andranno in beneficenza.

Il meccanismo della finale
La sfida si aprirà con la classica Mystery Box, composta questa volta solo da cinque ingredienti. I cuochi vip potranno conquistarsi altri cinque ingredienti solo se indovineranno gli elementi che compongono una zuppa molto particolare: il vincitore della prova otterrà un importante vantaggio nell’Invention Test, mentre chi non supererà la prova dovrà lasciare il grembiule e ogni ambizione di conquistare il titolo.

A quel punto i super finalisti di Celebrity MasterChef affronteranno l’ultima battaglia preparando un menù degustazione e per preparalo avranno due ore e mezza a disposizione, durante le quali dovranno cucinare i piatti che loro stessi hanno ideato per stupire i giudici. Dopo la prima ora potranno iniziare a servire le loro portate, senza un limite minimo o massimo di pietanze da presentare.

Vince Roberta Capua 
Un tassello alla volta, Roberta Capua ha conquistato la vittoria di Celebritie MasterChef: sin dalla prima puntata si è imposta come uno dei concorrenti forti di questa edizione, impressionando i giudici per le sue abilità tecniche e la sua creatività, come ha notato in più occasioni Antonino Cannavacciuolo (il più esigente nei suoi confronti, forse perché ne aveva intuito da subito le potenzialità). Durante l'ultima puntata ha rischiato lo scivolone dopo la Mistery Box, poi si è imposta arrivando allo scontro finale con Nesli.

Grande appassionata di cucina, ha cominciato a dilettarsi ai fornelli un po’ per necessità poi da autodidatta ha frequentato anche dei corsi per migliorare la tecnica. Le piace sperimentare nuove ricette, è una grande amante dell’impiattamento e il suo punto debole sono i dolci. Da prima Celebrity MasterChef italiana, ha vinto 100mila euro in gettoni d’oro che ha deciso di devolvere a Save the Children. Per l'ex Miss Italia si tratta di un bel ritorno in tivù: la classe, l'eleganza e la preparazione non le mancano, speriamo che questa sia l'occasione per rivederla al timone di un programma tutto suo. Se lo meriterebbe. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Roberta Capua: "Torno in tivù con Celebrity MasterChef"

"Non mi sono mai pentita di aver lasciato il mio lavoro per la famiglia. Se tornassi indietro lo rifarei"

Celebrity MasterChef: al via la sfida tra i vip ai fornelli

A giudicare i 12 personaggi in gara saranno Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo

Carlo Cracco lascia MasterChef: "Mi prendo una pausa dalla tv"

"Giovedì premierò il vincitore e poi mi fermo" ha annunciato il cuoco, che nei prossimi mesi aprirà due nuovi ristoranti

Commenti