Francesco Canino

-

Per gli aficionados di Ballando con le stelle 11, è stata davvero una doccia fredda: Michele Morrone è infatti uno degli eliminati della settimana puntata. Niente di eclatante, se non fosse che già da diverse settimane il giovane attore era considerato uno dei possibili vincitori di quest’edizione: il fascino non gli manca, gli addominali ultra scolpiti pure e, nota non secondaria, è senza dubbio uno dei concorrenti più forti schierati da Milly Carlucci. Ecco cos'è successo ieri sera. 

Ballando con le stelle 11, tregua tra Platinette e la Lucarelli

La serata si apre con la sfida a coppie, con il pubblico che tributa applausi a scena aperta a Rita Pavone e Nicole Orlando, tra le migliori in competizione. La gara più sfiziosa è però quella tra Platinette e Asia Argento. La drag queen interpreta un valzer lento sulle note di La donna cannone e, sorpresa, conquista i giurati. "Mi ha molto stimolato la critica di Selvaggia Lucarelli, quando mi ha detto che la annoiavo", spiega Platinette deponendo le armi contro la giurata. "Hai trovato la tua cifra, la leggera malinconia di fondo è più giusta per te che la baracconata. Eri intensa", osserva lei smorzando i toni forti delle scorse settimane. 

Non arriva invece la zampata decisiva di Asia Argento che, con il paso doble con Maykel Fonts, non convince neppure due suoi sostenitori storici come Guillermo Mariotto e Fabio Canino, che dice: "Sono deluso, mi mancava qualcosa". "Forse vi siete svegliati. Le altre volte abbiamo visto Carla Fracci?", ironizza la Lucarelli. Performance bocciata, insomma. 

Valerio Scanu show

Ormai Valerio Scanu c'ha preso gusto ad esibirsi en travesti sulla pista di Ballando e dopo la prima puntata in cui ha proposto Conchita Wurst, ieri sera ha puntato tutto sulla sua versione di Anna Oxa. E così la cantante è andata in onda quasi a reti unificate visto che, quella vera, ha debuttato in contemporanea su Canale 5 come giurata di Amici e chissà se l'originale avrà gradito. "E' un omaggio ad Anna, è rimasta nei nostri cuori", mette le mani avanti la Carlucci. Scanu intanto fa il pieno di complimenti dalla giuria - persino il suo collo del piede e le gambe vengono esaltati - e incassa in totale 45 punti.

I semifinalisti e la doppia eliminazione

Dopo l'esibizione dell'altro "ballerino per una notte", ovvero Lorenzo Fragola che si limita a cantare il suo nuovo singolo, parte la manche per il ripescaggio vinta al televoto da Margareth Madè. Poi la Carlucci svela i semifinalisti - che sono Iago Garcia, Luca Sguazzini, Nicole Orlando, Platinette e Rita Pavone - dunque lo spareggio finale a tre è tutto tra Asia Argento, Michele Morrone e Daniel Nilsson. "Per me Michele e Daniel non meritavano di essere qui a giocarsi il ballottaggio perché sono tra i più bravi", puntualizza la Lucarelli poco prima della doppia vittoria di Nilsson: il modello infatti prima batte la Argento e Morrone (che potranno giocarsi l'ultima chance per rientrare in gara la prossima settimana), poi sfida la Madè e vince approdando in semifinale. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ballando con le stelle: ospiti Lorenzo Fragola e Scanu nei panni della Oxa

Valerio Scanu rispolvera l'imitazione della cantante, che proprio questa sera debutta come giurata ad Amici 15

Ballando con le stelle 11: ancora scintille Lucarelli-Argento, fuori la Madè

Rita Pavone, Michele Morrone, Nicole Orlando e Luca Sguazzini dominano la classifica e rischiano di vincere

Ballando con le stelle 11: scendono in pista Nino Frassica e Simone Montedoro

I due protagonisti di Don Matteo avranno a disposizione poche ore per imparare la coreografia ed esibirsi in diretta

Commenti