Francesco Canino

-

Dopo settimane di scontri e feroci discussioni tra i giudici e i concorrenti di Ballando con le stelle 11, lo scontro questa settimana è tutto interno alla giuria. La lite che non ti aspetti scoppia infatti tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, due a cui il temperamento non manca, con l'opinionista travolta dalla maestra di danza che - dopo otto settimane di relativa tranquillità - zittisce malamente la polemista invitandola a starsene a casa. Scintille in piena regola, che Milly Carlucci prova a domare col consueto aplomb. Ad un passo dalla finale, ecco i ballerini che la prossima settimana si giocheranno la vittoria. 

Ballando con le stelle 11, Morrone batte Papi

Il primo piatto forte della semifinale è la sfida al televoto tra Michele Morrone ed Enrico Papi, che si contendono l'ultimo biglietto per l'accesso alla finale. Come da previsioni, il conduttore deve appendere le scarpette al chiodo perché l'attore - uno dei migliori in gara sin dalle prime puntate - lo batte con un buon margine di differenza e rientra in pista a tutti gli effetti. Gli autori poi si divertono a spezzare gli equilibri e nella “prova a sorpresa” fanno saltare gli abbinamenti, obbligando i concorrenti a ballare con un altro maestro: alla fine, i venti punti di bonus vanno Daniel Nilsson, premiato per il feeling dimostrato con Vera Kinnunen.

Lo scontro tra Carolyn Smith e la Lucarelli

Almeno una certezza questa undicesima edizione ce l’ha consegnata: il perno di tutte le discussioni è sempre Selvaggia Lucarelli. A scatenare le polemiche questa settimana è la rumba ballata da Michele Morrone, stroncata senza appello dalla giurata, che in queste settimane ha per la verità sempre supportato il fascino attore. "Hai perso la tua cifra, la tua virilità. Tutte queste mosse di danza classica da 'Roberto Bullo' più che Roberto Bolle non convincono", ironizza lei. Morrone però non la prende bene e non nasconde la stizza: "Questa è danza, questo è uno stile: non esiste solo la salsa o il merengue", replica lui supportato dalla sua maestra Ekaterina Vaganova.

Ma quando interviene risoluta Carolyn Smith, saltano gli schemi: "Se voi non apprezzate i movimenti frutto di anni di studio, state a casa", sbotta la presidente mentre il pubblico esulta. La giuria si spacca e Morrone provoca la Lucarelli: "Un paso doble te lo faccio in privato". Ma la presidente di giuria è carica a pallettoni e sbotta nuovamente contro la Lucarelli: "Non sei un'esperta di ballo, stai a casa tua. Io sono stata zitta per otto settimane, non ci sto più a sentire le vostre cavolate. Non commentare quello che dico io, non sai nulla", esplode mentre Zazzaroni prova a mediare. "Non è questione di tecnica ma di gusto artistico. Chiudi il becco", chiosa ancora la Smith davanti ad una Lucarelli decisamente irritata. E alla fine Morrone incassa 43 punti. 

Platinette e Nilsson si contendono un posto in finale

A stemperare la polemica ci pensa poi Platinette, svelando a tutti di aver avuto un piccolo attacco intestinale, causato dal succo di melograno. "A casa condivideranno con me certi problemi", ironizza la drag queen davanti ad una Carlucci inorridita. Il piatto forte della serata è ovviamente la lista dei finalisti, ma prima di arrivarci c'è ancora tempo per l'esibizione di Giancarlo Giannini in veste di "ballerino per una notte", per la "prova parenti" e ancora per Valerio Scanu, che canta dopo aver commentato la puntata a bordo pista. Il televoto manda in finale Rita Pavone, Iago Garcia, Nicole Orlando e Luca Sguazzini: a contendersi l'ultimo posto disponibile saranno sabato prossimo Platinette e Daniel Nilsson, chiamati a sfidarsi durante lo spareggio. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ballando con le stelle 11: la semifinale con Giancarlo Giannini e Valerio Scanu

La puntata si aprirà con lo spareggio tra Enrico Papi e Michele Morrone: uno dei due rientrerà in corsa per la vittoria

Ballando con le stelle 11: ancora una lite tra la Lucarelli e Asia Argento

Ottava puntata ad alto tasso di discussioni. La giurata viene attaccata anche dall'attrice Margareth Madè

Ballando con le stelle 11: sfida tra Alba Parietti e Christopher Lambert

Già in semifinale Iago Garcia, Luca Sguazzini, Nicole Orlando, Daniel Nilsson, Platinette e la Pavone. Stasera un ripescaggio

Commenti