Bake Off Italia 3 finalisti
Televisione

Bake Off Italia: chi vincerà la terza edizione?

Gabriele, Patrizia e Ilaria si contendono il titolo e la pubblicazione di un libro

Tre sfidanti, tre prove complesse e due giudici inflessibili. I forni sono già caldi a Villa Annoni per la finalissima della terza edizione di Bake Off Italia. Il talent cooking show di Real Time, condotto da Benedetta Parodi, dopo undici puntate si avvia alla conclusione: venerdì 20 novembre andrà infatti in onda l'attesa conclusione della competizione tra pasticceri, che si affrontano sul terreno ardito dei dolci da forno. Chi vincerà? 

I tre finalisti di Bake Off

A contendersi la vittoria della terza edizione di Bake Off e il titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia, sono Gabriele, il programmatore della provincia di Padova, la casalinga brianzola Patrizia, e Ilaria, la studentessa di Vaprio d’Adda. Il vincitore si aggiudicherà la pubblicazione di un libro di ricette edito da Rizzoli, stesso premio concesso ai vincitori delle prime due serie. A giudicarli, saranno come sempre il maestro cioccolatiere Ernst Knam e Clelia d'Onofrio, che assaggeranno come sempre le preparazioni finite.   

Tre sfide per la vittoria

Sono tre le prove nelle quali i concorrenti dovranno cimentarsi. Nella prima, quella di creatività, gli aspiranti pasticceri dovranno confrontarsi sulla torta con disegno interno a sorpresa e già al termine della prima prova ci sarà un’eliminazione. A quel punto, il gioco sarà tutto tra i due concorrenti rimasti in gara e gli sfidanti saranno alle prese con la celebre Torta Green, firmata dal Maestro Knam: la finalissima si chiuderà con il cavallo di battaglia, ovvero la preparazione della torta che li rappresenta di più. Dopo l’assaggio al buoi, verrà decretato il vincitore.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti