parigi-attentati-solidarietà
Televisione

Attentati di Parigi: così cambiano i Palinsesti tv

Saltano le dirette di Ti lascio una canzone e Tu si que vales.

La tivù italiana punta tutto sull'informazione, dopo gli attentati di Parigi. Dopo le dirette fiume imbastite dalle principali reti televisive già ieri sera, i palinsesti del fine settimana sono stati completamente stravolti per lasciare spazio agli approfondimenti e agli speciali. Saltano dunque i due varietà del sabato sera, ovvero Ti lascio una canzone e Tu si que vales, e tutti gli altri programmi di intrattenimento.

Porta a Porta su Rai 1

Sin da questa mattina Rai 1 ha puntato tutto sull'informazione, prima con Uno Mattina, poi con un lungo speciale del Tg1. Saltati dunque Mattina in Famiglia, La Prova del Cuoco e Sabato In. Questa sera poi Antonella Clerici lascia il campo libero e invece della finale di Ti Lascio una canzone, è previsto uno speciale di Porta a Porta con Bruno Vespa. Degli attacchi terroristici si occuperà domani pomeriggio anche Massimo Giletti ne L'Arena, con collegamenti in diretta dalla capitale francese.

Lo speciale di Porro

Domani sera, Rai 2 punta invece su una puntata straordinaria di Virus, con Nicola Porro, e sempre di Parigi si occuperà Lucia Annunziata nel suo in 1/2 ora, su Rai 3. Aggiornamenti sulla situazione francese nella lunga diretta di Domenica Live, domani pomeriggio su Canale 5 con Barbara D'Urso. Niente approfondimento invece per La7, che ha dedicato ai fatti parigini una diretta pomeridiana del Tg: ancora una volta Enrico Mentana si conferma un fuoriclasse, dopo la straordinaria edizione fiume terminata ieri a notte inoltrata.

Così cambiano i palinsesti di Canale 5

Le prime variazioni in casa Mediaset si sono viste già nel pomeriggio, quando è saltata la puntata di Verissimo per lasciare spazio ad uno speciale di Pomeriggio 5, condotto da Barbara D'Urso (in simul cast anche su Mediaset Italia). Sospesa anche la messa in onda di Avanti un altro, con Paolo Bonolis. Stravolta anche la prima serata: la finale di Tu si que Vales, che sarebbe dovuta andare in onda in diretta, verrà sostituita dal film Di nuovo in gioco, con Clint Eastwood. "Ho scelto di non andare in onda, per rispetto delle vittime degli attentanti in Francia - ha commentato Maria De Filippi - Di fonte ad una tragedia che colpisce il cuore dell'Europa è giusto che anche lo spettacolo si fermi. Sono eventi troppo importanti per non spingerci a riflettere". In seconda serata, lo Speciale TG5.

Del Debbio su Rete 4, film su Italia 1

Anche Rete 4 punta sull'informazione, prima con un'edizione straordinaria del Tg4, dalle 19 e 35, poi con uno Speciale Dalla Vostra Parte, condotto da Paolo Del Debbio (al posto del film Born To Rise Hell). Confermato su Italia 1 il film Mamma ho perso l'aereo, preceduto da un'edizione straordinaria di Studio Aperto, in onda dalle 18. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti