Amici, anche Luciano Cannito lascia il programma

 A rivelarlo è lo stesso coreografo e regista, parlando delle motivazioni per cui il prossimo anno non parteciperà al talent di Canale 5

Luciano Cannito

Dopo tre anni, il coreografo e maestro lascia il talent show ma smentisce dissapori – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

Dopo Mara Maionchi, anche Luciano Cannito lascia il cast di Amici. A rivelarlo è lo stesso coreografo e regista, parlando delle motivazioni per cui il prossimo anno non parteciperà al talent di Canale 5. “Quella di Amici è stata una bellissima esperienza, intensa e divertente. Ma dopo tre anni sento di non avere più nulla da offrire, perciò ho deciso di lasciare la trasmissione” ha raccontato a Vanityfair.it nel corso di un’intervista. E mentre proseguono i provini per la tredicesima edizione, Moreno Donadoni ha già conquistato il suo primo disco d’oro.

L’ADDIO DI CANNITO. Il compagno di Rossella Brescia lascia il programma dopo tre anni (e una lunga serie di divertenti battibecchi con Alessandra Celentano). “Credo che la trasmissione si sia trasformata e una figura professionale come la mia non sia più necessaria – dice il Maestro - La struttura di Amici è diventata più vicina a quella di Ballando con le stelle, dove i concorrenti alla fine vengono giudicati da una giuria di persone “normali”, quali attori e personaggi dello spettacolo”. Cannito, fino a pochi mesi fa direttore artistico del Balletto del Teatro Massimo di Palermo – con cui c’è un contenzioso aperto – smentisce di aver avuto contrasti con la produzione e svela di aver scritto una lettera a Maria De Filippi per spiegare la sua decisione. “Non per un fatto di orgoglio, ma perché si tratta di fare un altro mestiere, l’assistente, che io non so fare. Ho una mia linea, delle idee e non sono capace di organizzare, aspettare che ti dicano che cosa fare, per farlo”.

LO SPECIALE DEL TG5. Andrà invece in onda domani sera, 7 giugno, in seconda serata lo Speciale Tg5: l’approfondimento del venerdì curato dalla redazione del Tg di Clemente J. Mimun, racconterà il dietro le quinte del mega show e intervisterà il vincitore, Moreno Donadoni. Grande spazio ovviamente sarà dedicato a Maria De Filippi, che racconterà il lato inedito del programma, e poi l’incontro col regista Roberto Cenci e il direttore artistico Giuliano Peparini. Tra gli interventi previsti anche quelli dei finalisti e dei giurati Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte.

FACCHINETTI PER VERDIANA. E’ arrivata solo quarta ma la voce di Verdiana Zangaro non è passata inosservata. Tanto che Francesco Facchinetti, ormai sempre più lanciato nella sua carriera di produttore discografico, ha lanciato via Twitter un’appetitosa proposta alla cantante calabrese: “Verdiana, non so se sei su Twitter ma quando vuoi ti produco un disco: sei una bomba!”. Novità in arrivo per lei? Si attendono aggiornamenti. 

© Riproduzione Riservata

Commenti