È Renato Zero il quinto giudice del serale di Amici 2017. Tocca infatti al cantante romano affiancare i giurati del talent show di Maria De Filippi, che in settimana ha parlato anche della "gara" degli ascolti e della competizione con Ballando con le stelle, analizzando alcune frasi dette da Milly Carlucci

Amici 2017, Arisa e Loredana Bertè ospiti 
Dopo il "patto" tra Emma ed Elisa che ha portato alla clamorosa decisione di sospendere per una settimana le eliminazioni, riparte la gara tra la squadra dei Bianchi e quella dei Blu, che porterà all'addio definitivo di uno degli allievi ancora in gara ad Amici 2017. Sul fronte degli ospiti, i ballerini questa settimana sraanno chiamati a duettare in maniera insolita con Loredana Bertè, che emozionerà cantando la sua Dedicato, e Arisa che si esibirà ne La Notte.

Grande attesa poi per il ritorno di Roberto Saviano. Il giornalista e scrittore chiuderà il sesto serale proponendo ai ragazzi in studio e al pubblico a casa due grandi temi di riflessione: l’immigrazione e la guerra. Saviano racconterà la straordinaria storia di Khaled Omar, giovane siriano volontario dei caschi bianchi morto recentemente durante un bombardamento. L’intervento si concluderà con la testimonianza di Ileana Boneschi, l'ostetrica impegnata negli ospedali di Medici Senza Frontiere in Iraq.

LEGGI ANCHE: MEDIASET QUERELA MORGAN

Cambia il meccanismo della gara
La novità della sesta puntata serale di Amici 2017 è il cambio del meccanismo che porterà all'eliminazione. Resta infatti la divisione in due manche ma, al termine della prima sfida, anziché mandare un membro della squadra perdente in ballottaggio e quindi avere una persona in meno durante la seconda manche, tutti i ragazzi potranno esibirsi anche durante la seconda manche. Alla fine, in ballottaggio andrà l'intera squadra e solo a quel punto si avrà l'eliminato della puntata. 

La De Filippi punzecchia la Carlucci per gli ascolti
Nota a margine per addetti ai lavori e appassionati di share e dintorni. Si rinnova infatti questa sera la sfida degli ascolti tra Amici 2017 e Ballando con le stelle, con Milly Carlucci che dovrà fare a meno di Selvaggia Lucarelli - la blogger diserterà la finale in aperta polemica con Alba Parietti - ma potrà contare su Morgan, anche se la scorsa settimana come ospitenon ha fatto il botto sperato.

"Io penso che debba vincere Ballando, visto che è la finale. Così magari Milly è felice. Anzi no, visto che lei i dati non li guarda. Pensavo vincesse già con la semifinale, ma non è accaduto. Sono certa che accadrà con la finale", ha ironizzato in settimana Maria De Filippi, punzecchiando la "rivale" in un'intervista a Il fatto quotidiano

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Amici 2017: Renato Zero ospite di Maria de Filippi

Amici 2017: il "patto" tra Emma ed Elisa fa saltare l'eliminazione

Le due coach chiedono di "congelare" la sfida finale. Così il ballerino Cosimo e Thomas restano in gioco

Amici 2017: Emma Marrone torna a fare la coach, Raz Degan quinto giudice

La cantante rientra e guida la squadra dei Bianchi. Tra gli ospiti i Kolors, Ozark Henry e Fiorella Mannoia

Commenti