Televisione

Amici 17: le novità del serale, nel cast la Ventura e la Michelini

I ballerini Lauren, Bryan e Sephora e i cantanti Einar ed Emma accedono alla fase finale. Nella commissione esterna di Amici 17 ci sarà anche Heather Parisi

MARIA DE FILIPPI E GIULIA MICHELINI

Francesco Canino

-

Una vera e propria rivoluzione si sta per abbattere sul serale di Amici 17. Ad anticiparla è stata Maria De Filippi, svelando i primi tasselli che comporranno la fase finale del talent show di Canale 5, al via dal 7 aprile, sotto la direzione artistica di Luca Tommassini: oltre a confermare il ritorno alla diretta, e dunque al televoto, la conduttrice ha annunciato che non ci saranno più i coach e la giuria.

Amici 17, Simona Ventura nel serale del talent show

Gli allievi di Amici 17 verranno come sempre divisi in due squadre ma dovranno autogestirsi visto che scompare la figura del coach/direttore artistico dei Bianchi e dei Blu. La rivoluzione impressa da Maria De Filippi ha dunque il sapore del ritorno al passato, per rimettere al centro dello show gli alunni , che ogni settimana si dovranno confrontare con il giudizio del pubblico, espresso attraverso il televoto.

Sparisce anche la giuria, ma al suo posto ci saranno due commissioni: la prima, quella interna, sarà composta dai professori della scuola, mentre quella esterna è formata da sei grandi artistici italiani e internazionali. I primi tre nomi confermati dalla De Filippi sono quelli di Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini, l'attrice protagonista di Rosy Abate-La serie.


I primi 5 ragazzi ammessi al serale

Tre ballerini e due cantanti. È questo il primo nucleo di allievi ammessi dai professori al serale di Amici 2018: i primi due sono stati il cantante Einar e la ballerina americana Lauren, cui si sono aggiunti nella puntata di sabato 24 marzo altri due danzatori, Sephora e Bryan, e ancora la cantante maltese Emma. Nelle prossime settimane si comporrà tutto il cast del serale, supervisionato da Luca Tommassini.


 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti