Televisione

Amici 17: così Maria De Filippi rivoluziona il suo talent

La nuova edizione al via da novembre.: lo show torna in diretta, anche nel serale. Tra le new entry di Amici 17 anche Paola Turci e Giusy Ferreri

AMICI16 Andreas Maria De Filippi

Francesco Canino

-

Un ritorno al passato che sa di rivoluzione. Alla vigilia della diciasettesima edizione, al via il 25 novembre con i consueti speciali del sabato pomeriggio, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni su Amici 17 e sul serale, in onda la prossima primavera. Maria De Filippi ha deciso di imprimere una rinfrescata al cast e al meccanismo del talent show, con alcune scelte che sulla carta appaiono pareccho interessanti. A cominciare dalle due nuove prof di canto.

Amici 17, arrivano Paola Turci e Giusy Ferreri

Fuori Fabrizio Moro e Alex Braga, dentro Paola Turci e Giusy Ferreri. Il cast dei professori di canto è quello che subirà il refresh più massiccio: ad anticiparlo è l'informatissimo blog Davide Maggio, che rivela un'altra novità molto attesa, ovvero il ritorno alla diretta. Anche per stoppare la massiccia fuga di anticipazioni e spoiler vari, Maria De Filippi vuole tornare ai live, sia nelle puntate del sabato pomeriggio che nel serale. 

Il nuovo cast dei professori

Confermato tra i professori di canto Rudy Zerbi mentre, sempre stando a Davide Maggio, dovrebbe uscire di scena tra i docenti di ballo Kledi Kadiu. Rimangono al loro posto invece Alessandra Celentano, Garrison e Veronica Peparini ma sono possibili altri innesti. Le novità non mancheranno. 

 

Il nuovo meccanismo e il possibile addio di Peparini

Lo scossone voluto da Maria De Filippi è dunque appena all'inizio e le novità non riguardano solo il cast di Amici 17. Il ritorno alla diretta implica infatti un ripensamento complessivo dello show nella fase serale ed è dunque altamente probabile un ripensamento del ruolo di direttore artistico di Giuliano Peparini: i suoi "quadri", per quanto perfetti, adrenalinici e scenografici (senza dimenticare il forte sottotesto dei messaggi lanciati in questi anni), mal si conciliano con i cambi di scena in diretta tv. 

Ma a cambiare, in maniera radicale, sarà anche il meccanismo di selezione dei talenti. Come rivela Tv Blog, i due direttori artistici inizieranno il loro lavoro solo dalla prima puntata del serale, dunque il cast dei finalisti verrà scelto durante gli appuntamenti del sabato pomeriggio.

Sempre Tv Blog anticipa poi che ad affiancare i ragazzi nella scuola - torna anche la striscia quotidiana su Real Time - saranno alcuni autori musicali tra cui Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta Amara.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: Gemma e Gianfranco, è già crisi

La nuova stagione del people show di Maria De Filippi al via da lunedì 18 settembre. Mario Serpa tra gli opinionisti del trono classico di Uomini e Donne

Maria De Filippi: "Temptation Island avrà una versione vip"

La conduttrice rivela i prossimi progetti tv. A Uomini e Donne torna il trono gay. Maria De Filippi invita Hunziker e Trussardi a C'è posta per te

Palinsesti Mediaset 2017/2018: show e fiction, tutte le novità

Dopo due anni torna la Gialappa's. E poi il film di animazione di Adriano Celentano, Bonolis su Canale 5 e Italia 1. Grande Fratello e Scommettiamo in prima serata

Commenti