Insigne
Marco Luzzani/Getty Images Sport
Insigne
Sport

Top 11 italiani: Insigne spinge Napoli in paradiso

L'attaccante di Sarri è stato il migliore della 7a giornata. Florenzi, Maccarone, Lamanna, Jorginho e Tonelli le altre stelle

Vista da qui, l'Italia del pallone che calcia e scalcia con la promessa di ritornare grande sotto la guida di Antonio Conte pare bella e convincente. Merito di alcuni senatori, che in azzurro hanno già scritto pagine importanti. Ma anche e soprattutto di aspiranti campioni che presto o tardi busseranno ai cancelli di Coverciano con la pazza idea di vestire il tricolore. Ecco i migliori undici del quinto turno di campionato. Scegliamo noi, questa volta si gioca con un 4-3-3. La formazione? Lamanna; Pisano, Tonelli, Izzo, Gobbi; Florenzi, Jorginho, Soddimo; Bernardeschi, Maccarone, Insigne. In panca, ma non per dispetto, Borriello, Gilardino e Di Natale. Bene, bravi, bis. 

Marco Luzzani/Getty Images Sport
Jorginho (Napoli). Sale in cattedra lui, s'alza in volo la macchina da guerra di Sarri. Puntuale come un treno scozzese e ordinato come soltanto i più pignoli riescono a essere, sbarra la strada agli avversari e fa ripartire l'azione con un meraviglioso senso del ritmo. Era l'anatroccolo nero, brutto e cattivo. E' diventato un cigno da guardare e riguardare.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti