sampdoria-udinese-gol
Paolo Rattini/Getty Images
Lifestyle

Sampdoria - Udinese 2-1: la partita in 10 foto

Dopo la sconfitta contro il Milan i blucerchiati tornano a vincere tra le mura di casa: in gol Silvestre e Zapata con un coast to coast

La Sampdoria riprende la sua corsa verso l'Europa battendo l'Udinese per 2-1 in un Luigi Ferraris innevato. I padroni di casa soffrono nel primo quarto d'ora e l'Udinese va vicina al vantaggio con il palo di Danilo. A sbloccare la partita ci pensa però chi non ti aspetti: è Matias Silvestre che mette in rete di destro una ribattuta della difesa friulana e segna dopo 4 anni e mezzo di digiuno. Al 43' i padroni di casa devono rinunciare a Gaston Ramirez: l'uruguaiano esce infortunato dopo un duro colpo alla caviglia e al suo posto entra Ricky Alvarez.

Zapata: gol in Sampdoria-Udinese dopo fuga di 60 metri | video

L'Udinese ci prova ma è anche poco fortunata, nella ripresa Fofana colpisce nuovamente un legno, la traversa, mentre poco dopo Balic non segna per pochi centimetri dopo una spettacolare volée. Al 69' Giampaolo mette dentro Zapata per Caprari ed è la mossa decisiva: al minuto 83' il colombiano prende palla al limite dell'area blucerchiata e conclude in gol uno spettacolare coast to coast. L'Udinese ci crede fino all'ultimo e dopo 7 minuti di recupero per una bandierina d'angolo distrutta arriva anche la rete con l'autogol di Silvestre su conclusione di Alì Adnan. Il tempo non basta per un recupero in super extremis e i tre punti vanno alla Samp di Giampaolo che festeggia anche le 100 vittorie in carriera. Adesso i blucerchiati sono attesi dallo scontro diretto contro l'Atalanta, una tappa fondamentale per misurare le ambizioni europee.

Tabellino

Reti: 35' Silvestre, 83' Zapata, 94' aut. Silvestre

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski (85' Andersen), Silvestre, Ferrari, Murru; Linetty, Torreira, Barreto; Ramirez (43' Ricky Alvarez); Quagliarella, Caprari (69' Zapata). All.: Giampaolo.

Udinese (3-5-2: Bizzarri; Larsen, Danilo (46' Angella), Samir; Widmer; Barak, Fofana, Balic (79' Ingelsson), Ali Adnan; De Paul (63' Maxi Lopez), Jankto. All.: Oddo

Arbitro: Damato

Ammoniti: Larsen, Jankto, Murru, Caprari

sampdoria-udinese-gol
Paolo Rattini/Getty Images
Il momento del gol di Matias Silvestre che ha portato in vantaggio la Sampdoria - 26 febbraio 2018

I più letti

avatar-icon

Matteo Politanò