porzingis_knicks
Michael Reaves/Getty Images
Lifestyle

Nba: super Porzingis a Est per i Knicks, a Ovest Griffin trascina i Clippers

Il punto dell'ultima settimana Nba: le migliori squadre, i giocatori più in forma, le partite più spettacolari e i casi aperti - Video highlights

Qui Est / La squadra

Con il ritorno sul parquet di Al Horford i Boston Celtics stanno ritrovando l'attesa competitività, con tre convincenti successi in trasferta intervallati solo dalla pesante sconfitta subita contro i Golden State Warriors. In una Eastern Conference sempre più equilibrata, i "verdi" possono allora emergere per la seconda piazza alle spalle degli incontrastati Cleveland Cavaliers.

Il punto Nba è a cura di The Basketball Post: continua a cliccare per scoprire tutti i protagonisti dell'ultima settimana Nba.

Qui Est / Il giocatore

Dopo le polemiche di inizio stagione, è il momento della riscossa per Kristaps Porzingis. Il lungo lettone dei New York Knicks è il grande protagonista del buon momento che sta vivendo la squadra della "grande mela" grazie a un inserimento sempre più convincente negli schemi di coach Jeff Hornachek. I 35 punti contro i Detroit Pistons sono la ciliegina sulla torta di una settimana giocata ad altissimi livelli, in cui i Knicks sono stati capaci di battere anche squadre di alto profilo come gli Atlanta Hawks ed i Portland Trail Blazers, affossati proprio da altri 31 punti di Porzingis.

Qui Est / La partita

La vittoria per 105-103 degli Oklahoma City Thunder contro gli Houston Rockets, oltre a garantire il prevedibile equilibrio e spettacolo, ha regalato al pubblico una delle giocate più spettacolari dell'anno: la poderosa schiacciata con cui Russell Westbrook ha spezzato l'equilibrio nei secondi finali, resterà infatti a lungo nella memoria degli appassionati Nba.

Qui Est / Il caso

Grosso pasticcio arbitrale a Sacramento, dove i Kings beneficiano di una svista della terna per battere i Toronto Raptors. Con 2.4" ancora da giocare, Terrence Ross realizza una tripla da distanza siderale per portare il match all'overtime, ma la terna incredibilmente annulla il canestro dopo aver consultato il replay center di New York. Una decisione impugnata dalla formazione canadese e che potrebbe anche portare a clamorose decisioni...

Qui Est / Da non perdere

Alle 19:00 di venerdì 25 novembre i Boston Celtics sono chiamati a ospitare i San Antonio Spurs in un match che si preannuncia molto equilibrato. Alle 4:30 di martedì 29 Novembre gli Atlanta Hawks testano la loro forza andando a far visita ai Golden State Warriors: una sfida probante per una delle formazioni di alta classifica della Eastern Conference.

Qui Ovest / La squadra

Dopo un inizio di stagione comprensibilmente non brillantissimo, i Golden State Warriors sembrano aver trovato la giusta chimica di squadra per ripercorrere la cavalcata della scorsa stagione. La formazione californiana è in striscia positiva da otto partite e soprattutto in queste vittoriose uscite ha sempre collezionato  più di 30 assist a partita, un chiaro indicatore di come l'intesa tra i vecchi ed i nuovi fenomeni dei Warriors si stia sempre più affinando.

Qui Ovest / Il giocatore

Nello scintillante inizio di stagione dei Los Angeles Clippers, la stella che brilla di più senza dubbio è quella di Blake Griffin. L'ala classe 1989 nell'ultima settimana ha viaggiato ad oltre 25 punti di media, diventando una vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie anche grazie alla notevole capacità di andare in lunetta e trasformare i tiri liberi in punti. Con un Griffin in questo stato di forma e con la regia di un Chris Paul sempre ispiratissimo, l'attacco dei Clippers promette spettacolo e vittorie.

Qui Ovest / La partita

Nella vittoria per 106-102 dei Washington Wizards sui Phoenix Suns arriva il career high di Bradley Beal che mette a referto 42 punti. Un raggio di luce per la franchigia della Capitale in un inizio di stagione molto travagliato e pieno di incomprensioni dentro e fuori dal parquet.

Qui Ovest / Il caso

I tanti infortuni (Dirk Nowitzki su tutti), non possono bastare per giustificare il tremendo inizio di stagione dei Dallas Mavericks, che a oggi sono la peggior squadra della lega con sole due vittorie ottenute. La formazione texana sta trovando nel solo Harrison Barnes quella produzione offensiva necessaria per essere competitiva: troppo poco per restare a galla soprattutto in una conference tanto agguerrita come quella dell'Ovest.

Qui Ovest / Da non perdere

Alle 4:30 di sabato 26 novembre i Los Angeles Lakers ospitano i Golden State Warriors in una partita speciale per il coach dei gialloviola Luke Walton, alle prese con il suo recente passato. Domenica 27 novembre, alle 21:30, succosa opportunità di osservare da vicino su Sky i Denver Nuggets chiamati a battere i Phoenix Suns per cambiare marcia e avvicinarsi alla zona playoff. Peccato solo che probabilmente non ci sarà il nostro Danilo Gallinari, fernato da un problema alla coscia destra.

Clicca qui per tutte le ultime news sul mondo Nba

I più letti

avatar-icon

The Basketball Post