Domenica sveglia presto: c’è Max in gara a Solden!
Domenica sveglia presto: c’è Max in gara a Solden!
Sport

Domenica sveglia presto: c’è Max in gara a Solden!

Ci siamo eccomi a Solden! La solita allegra e spensierata Solden  di apertura della stagione invernale, dove si riversano migliaia di austriaci che approfittano della Festa Nazionale. Oggi quando sono arrivato ho pensato ai miei tredici inizi di stagione …Leggi tutto

 

Ci siamo eccomi a Solden!

La solita allegra e spensierata Solden  di apertura della stagione invernale, dove si riversano migliaia di austriaci che approfittano della Festa Nazionale. Oggi quando sono arrivato ho pensato ai miei tredici inizi di stagione e mai come quest’anno ho una gran voglia di aprire il cancelletto di partenza.

Il programma di preparazione “Max to Sochi” mi ha galvanizzato e non vi nascondo che ho voglia di verificare contro il cronometro quanto sono stati importanti gli sforzi di quest’estate sia sui ghiacciai che in palestra. E poi quel collaudare e collaudare paia di sci su paia di sci con l’aiuto degli ingegneri Dynastar e del mio skiman. Anche in questo caso la curiosità è tanta per capire se quest’anno riuscirò a colmare i distacchi da Ligety.

A inizio settimana insieme alla squadra mi sono allenato ancora sul ghiacciaio di Hintertoux dove ho trovato condizioni favorevoli di neve e bel tempo fino all’altro ieri.

E poi sarò sul ghiacciaio di Solden per un ultimo allenamento e per scegliere gli attrezzi che mi accompagneranno in gara.

Infine la conferenza stampa di apertura della stagione con la compagnia di giro dei giornalisti della neve che ci seguirà nelle interminabili trasferte.

#Max to Sochi finisce la prima parte legata alla preparazione atletica e dei test e entra nel vivo della fase agonistica e, allora, amici e tifosi cari collegatevi domenica mattina alle 9.30 su Rai Sport1 e su Eurosport per incominciare una nuova emozionante avventura e leggetemi su twitter @maxblardone per i primi commenti dal parterre.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti