Dalle nevi ai fornelli di "Detto Fatto"
Max Blardone
Dalle nevi ai fornelli di "Detto Fatto"
Sport

Dalle nevi ai fornelli di "Detto Fatto"

Max Blardone si è cimentato in Tv in uno dei suoi piatti preferiti per promuovere la sana cucina del territorio in vista di Expo: il video

"Detto Fatto", la trasmissione in onda su Rai 2 condotta da Caterina Balivo, mi ha visto protagonista dello spazio cucina in compagnia dello chef stellato Tommaso Arrigoni.

In vista di Expo Milano 2015, l'appuntamento mondiale che ha come tema principale proprio il cibo, sono stato invitato a parlare del ruolo che mi vedrà impegnato nei prossimi mesi come ambasciatore di valori e rappresentante dello Sci Alpino. E l'ho fatto cucinando uno dei miei piatti preferiti: gli gnocchi all'ossolana.


Mi sono divertito molto, è stata una bella esperienza, per me nuova e assolutamente positiva. Un grazie a Caterina Balivo, Tommaso Arrigoni e a tutto lo staff di ""Detto Fatto, che mi hanno subito fatto sentire a mio agio, permettendomi di spiegare come per un atleta sia fondamentale seguire una dieta sana, varia e bilanciata, includendo anche i piatti tipici del territorio. In questo senso, sono orgoglioso di avere portato in Tv gli gnocchi all’ossolana, un piatto tipico della tradizione che si basa sui prodotti genuini della mia terra, con ingredienti a km 0, in grado di assicurare tanta energia: un tempo necessaria per lavorare la terra, oggi utile per affrontare le lunghe giornate di allenamento.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti