AP Photo/Vadim Ghirda)
Sport

Muscoli grossi e forti? Ecco cosa mangiare

Alle fibre servono proteine, quelle che si trovano nelle uova, mandorle, salmone e manzo - Lo spazio Fitness di Panorama.it -

Per avere muscoli forti e voluminosi non basta l'allenamento. Serve anche un'alimentazione corretta, son il giusto apporto di proteine. Questi gli ingredienti preferiti dalle nostre fibre muscolari. In collaborazione con Men's Health

Menìs Health

Mandorle: il farmaco dei muscoli
Come costruiscono i muscoli

Le mandorle sono una delle migliori fonti di alfa-tocoferolo (la forma di vitamina E meglio assorbita dall’organismo), importante per i tuoi muscoli perché è un potente antiossidante che può aiutarti a prevenire i danni prodotti dai radicali liberi dopo allenamenti pesanti, permettendo un più rapido recupero e in seguito lo sviluppo di nuove fibre muscolari.
Quante mandorle devi sgranocchiare? Due manciate al giorno dovrebbero bastare. Uno studio della Toronto University rivela che gli uomini possono mangiare questa quantità giornaliera senza prendere peso.
 
In che modo ti mantengono sano

Le mandorle raddoppiano la tua assicurazione sul cervello. Secondo un recente studio pubblicato sul Journal of the American Medical Association, negli uomini che avevano consumato la maggior quantità di vitamina E (ricavata dagli alimenti e non dagli integratori) il rischio di ammalarsi di Alzheimer si abbassava del 67% rispetto a coloro che ne avevano assunto il minor quantitativo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti