Oggi uomini-simbolo, ieri tifosi di altre squadre
ANSA/ETTORE FERRARI
Lifestyle

Oggi uomini-simbolo, ieri tifosi di altre squadre

Podolski non è l'unico calciatore ad aver giurato amore a un club diverso da quello al quale teneva. Ecco alcuni esempi tra i più eclatanti

Leonardo Bonucci

"Sono da sempre interista e questa gara ha per me una doppia valenza. Vincere per il Bari e dare anche un aiuto ai nerazzurri". Era il 30 marzo del 2010 e Bonucci, allora difensore del Bari, presentava così la sfida al San Nicola con la Roma. Leggi qui la dichiarazione.


Zlatan Ibrahimovic

"Tifavo Inter sin da bambino. Perché? Un giorno guardavo il campionato italiano in tv con Flygare ed un altro amico, decidemmo di scommettere qualche moneta a testa su una squadra: io scelsi l'Inter, gli altri Juve e Milan. Comunque, a parte questo ci tengo a precisare che non ho assolutamente lasciato la Juventus per colpa di Calciopoli. Tra me ed il club era successo qualcosa, avevo già deciso di andarmene prima dello scandalo". Era il 5 luglio del 2009 e il fuoriclasse svedese parlava in questi termini nel programma tv "Sfide" del suo prossimo approdo in maglia neroazzurra. Leggi qui la dichiarazione.

Mario Balotelli

"Io tengo al Milan. Perché gioco nell'Inter? Per quest’anno gioco nell’Inter". Così Mario Balotelli svela la sua passione per i colori rossoneri in occasione di una visita ai ragazzi dell'Istituto Don Gnocchi di Milano. Era il novembre del 2009. A fine stagione, Supermario lascerà l'Inter per il... Manchester City. Leggi qui la dichiarazione. 

Domenico Berardi

"E' tifoso dell’Inter e del Cosenza". Così parlò nel gennaio scorso Severina Berardi, la sorella di Domenico, sulle colonne del quotidiano "L'ora della Calabria", dunque più di quattro mesi dopo la notizia dell'acquisto del giocatore del Sassuolo da parte della Juventus. Leggi qui la dichiarazione. 

Antonio Candreva

"Non ho mai giocato nella Roma, sono solo un 'tifoso'. Se domenica segno contro di loro, esulto". Così Antonio Candreva nel gennaio del 2010 nel corso di un'intervista televisiva. Vestiva il bianconero da pochi giorni e avrebbe lasciato Torino a fine stagione per approdare prima al Parma, quindi al Cesena, infine nell'altra squadra di Roma, la Lazio. Clicca qui per vedere il video. 

I più letti

avatar-icon

Dario Pelizzari