Calcio

Milan, è Martinez il primo colpo. Accordo in volata con il Porto

Galliani vola in Portogallo con Lucas (Doyen) e strappa il sì del giocatore: 35 milioni di clausola pagati

martinez

Giovanni Capuano

-

E' l'attaccante colombiano Jackson Martinez il primo rinforzo del nuovo Milan targato Berlusconi e Mr Bee. Il viaggio di Galliani a Oporto, accompagnato da Nelio Lucas della Doyen, partner rossonero per il mercato, è stato coronato dal successo dell'accordo con l'entourage del giocatore, diposto a cambiare maglia e a vivere una nuova avventura in un campionato al quale era stato più volte accostato negli anni scorsi senza mai riuscire, però, a sbarcare. La clausola rescissoria di 35 milioni di euro sarà coperta dal club rossonero e la missione portoghese di Galliani serviva soprattutto a limare i dettagli, provando ad ottenere uno sconto (richiesta rispedita al mittente) o, almeno, una dilazione nei pagamenti.

Con Martinez, invece, l'accordo è totale: contratto quadriennale con scadenza 30 giugno 2019 alla cifra di 3,5 milioni di euro netti a stagione. Un'operazione che andrà in porto solo dopo il sì della società e che impegna il Milan per complessivi 63 milioni. E' il segno della ritrovata vitalità sul mercato che discende dall'accordo con Taechabol per la valorizzazione del 48% della società. Il broker thailandese si è fatto vivo nel corso della giornata pubblicando la foto dell'aereo privato che ha portato Galliani e Lucas a Oporto.

576583

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Il Milan ha scelto Mihajlovic, l'ex bandiera dell'Inter

E' attesa nelle prossime ore la nota ufficiale del club. L'ex tecnico della Sampdoria avrebbe detto sì a un biennale da 2 milioni di euro

Commenti