calcio eventi da ricordare 2018 lista immagini avvenimenti
Lifestyle

Calcio: 15 eventi da ricordare nell'anno solare 2018

Dal Mondiale della Francia a Ronaldo, passando per Karius, Manolas, Yonghong Li e Maradona. Un anno raccontato in immagini

Il 2018 è stato un anno di grandissimi avvenimenti per il mondo del calcio. E' stato l'anno del Mondiale di Russia vinto dalla Francia dei giovani fuoriclasse, del Real Madrid che ha conquistato la terza Champions League consecutiva per poi salutare Zidane e Cristiano Ronaldo, dello sbarco di CR7 nel campionato italiano (colpo del secolo) e della fine del dominio del portoghese e di Messi sul Pallone d'Oro, conquistato dal croato Modric.

E' stato anche un anno di storie intense e personali: il default di Yonghong Li, l'addio di Sarri al Napoli e al Vesuvio, Maradona che dà spettacolo in tribuna durante le partite dell'Argentina al Mondiale e Loris Karius che abbiamo scelto come uomo copertina.

Si può arrivare alla notte più importante della propria vita professionale e sbagliare tutto quello che si può sbagliare? Certo. A Loris Karius è successo e l'immagine del suo pianto straiato sul prato dello stadio di Kiev e abbandonato dai compagni di squadra è l'emblema della bellezza e crudeltà al tempo stesso dello sport. Solo nel momento più buio della sua storia. Non si riprenderà.

La "papera" di Karius, gol di Benzema 1-0 Real Madrid-Liverpool | video

calcio eventi da ricordare 2018 lista immagini avvenimenti
EPA/MAHMOUD KHALED
La Francia è campione del Mondo per la seconda volta nella sua storia. Batte in finale a Mosca la Croazia per 4-2. Finisce sotto il diluvio. La gioia estatica di Paul Pogba (15 luglio 2018)

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano