Asics presenta i suoi ambasciatori nel tennis
Lifestyle

Asics presenta i suoi ambasciatori nel tennis

"Advantage You" è un video che rivela gli sforzi a livello fisico ed emotivo richiesti ai giocatori di tennis d'elite Sam Stosur e Gaël Monfils

ASICS lancia oggi il suo nuovo video che descrive come il tennis di oggi sia più duro, più veloce e più impegnativo che mai. Il filmato mette in evidenza gli sforzi fisici che ogni atleta deve affrontare, dimostrando che "il tennis non è solo un gioco, è una gara " . Prodotto da 180 Amsterdam, il video motivazionale ha come protagonisti i global ambassador di ASICS Sam Stosur (vincitrice degli US Open 2011) e Gaël Monfils (semifinalista nel 2008 agli Open di Francia) .

Il video mette i tennisti sotto una luce diversa, i giocatori raccontano la loro esperienza mostrando l’impegno richiesto ogni giorno; "E' una corsa contro qualcosa che si muove a 200 Km/h ", " 100 Sprint in 10,8 secondi " è " una corsa che dura 5 ore , 5 set, 6,5 km " . Il cortometraggio mette in evidenza come il tennis sia diventato fisicamente e mentalmente più duro, ponendo l’accento sulla necessità per gli atleti di indossare prodotti il più performanti possibile. ASICS, presso il proprio Istituto di Scienza dello Sport di Kobe, in Giappone, lavora su nuove tecnologie, sviluppate grazie ai consigli degli atleti, con l’obiettivo di creare prodotti che migliorino le prestazioni dei giocatori.

Il risultato è che oggi ASICS nel tennis è il brand in maggior crescita, attualmente uno tra i primi tre marchi di calzature e recentemente è arrivato alla posizione numero uno del mercato spagnolo. Il brand ASICS è stato premiato a livello internazionale grazie alla GEL-Solution Speed 2, una delle scarpe da tennis più leggere sul mercato, aggiudicandosi  'Best Game Day Shoe'. Sia la campagna stampa che il video "Advantage You" fanno parte della campagna globale ASICS 2014 ‘Better Your Best' e particolarmente visibili durante gli Internazionali di Italia, gli Open di Francia e Wimbledon. Il video verrà veicolato attraverso piattaforme di social media e ospitato sul canale You Tube di ASICS a partire dal 13 maggio. Uno speciale spot TV, con protagonista Gaël Monfils, sarà inoltre trasmesso su Eurosport durante gli Open di Francia e sui canali nazionali televisivi francesi .

I più letti

avatar-icon

Panorama