Basket: il calendario del nuovo Campionato
Lifestyle

Basket: il calendario del nuovo Campionato

Esordio in casa contro Cremona per la Montepaschi, in trasferta a Brindisi per l'EA7. E alla seconda giornata subito il derby Milano-Varese

Prima la Supercoppa italiana con la rivincita tra Siena e Varese martedì 8 ottobre, poi domenica 13 ottobre la prima giornata del Campionato italiano di basket 2013-2014, il 92° della storia.

I campioni in carica della Montepaschi esordiranno in casa contro la Vanoli Cremona, mentre l'EA7 Emporio Armani Milano - per l'ennesima volta alla caccia di un titolo che le manca ormai dal 1996 - sarà in trasferta a Brindisi. Gli altri incontri del primo turno saranno: Cimberio Varese - Grissin Bon Reggio Emilia, Pallacanestro Cantù - Pistoia Basket 2000, Pasta Reggia Caserta - Umana Reyer Venezia, Sidigas Avellino - Victoria Libertas Pesaro, Sutor Montegranaro - Virtus Roma, Granarolo Bologna - Banco di Sardegna Sassari.

In Lombardia, previste poi scintille già alla seconda giornata con il derby tra Milano e Varese (20 ottobre), mentre la replica dell'ultima finale tra Siena e Roma andrà in scena più avanti, il 15 dicembre, sul parquet della Montepaschi.

Le Final Eight di Coppa Italia sono invece previste dal 7 al 9 febbraio 2014, mentre l'All Star Game si giocherà il 13 aprile 2014.

Clicca quiper il calendario completo della stagione 2013-2014. Si ringrazia per l'immagine il sito dailybasket.it.

I più letti

avatar-icon

Panorama