Sex & Love

Vuoi un orgasmo intenso? Cerca un partner ricco

L'uomo con un alto tenore di vita rende una donna più felice a letto

orgasmo

– Credits: Thinkstock

Finita la fase del m'ama non m'ama, dell'amore prima di tutto, dei lucchetti e dei cuoricini si va al sodo. Una donna se vuole sentirsi appagata a letto, sicura di sè e se vuole provare gli orgasmi più intensi della propria vita deve trovare uomini che diano stabilità, che siano professionalmente attivi e sostanzialmente ricchi.

Amore nel salvadanaio

Lo dice una ricerca condotta dallo psicologo George Gallup a capo di un team di studiosi dell'Università di Albany, negli Usa, che hanno effettuato una particolare analisi sulle giovani donne a stelle e strisce. Pare che una signora si lasci più andare a letto (e quindi sia più propensa a raggiungere l'orgasmo) se consapevole di avere accanto un uomo di successo.

Non solo, a rendere più intenso l'apice del piacere contribuisce anche la consapevolezza di aver sottratto il partner ad un'amica o ad un'altra persona che lo desiderava: si chiama istinto predatorio ed è quello che subentra (le signore capiranno) ad esempio quando si gira per shopping e il capo migliore è sempre quello che si è fregato al prossimo; così per gli uomini.

Ad aumentare il livello di ormoni femminili in una donna poi, ci pensa non tanto l'amore, ma il conto corrente del maschio alfa in questione.

Al cuor non si comanda (o no)

Non è in realtà il vil denaro ad attrarre (forse solo un po'), ma il sapere che potenzialmente quella persona non ci farebbe mancare nulla, ci permetterebbe di rilassarci e di non temere per il domani. Il fatto, poi, che abbia dei soldi significa che è un uomo di successo, affermato e appagato da se stesso; tutti fattori che, secondo lo studio, alzerebbero la predisposizione della donna all'orgasmo (a meno che non si tratti di un narciso auto riferito come spesso accade in simili casi)

Ridiamoci sopra

Oltre al denaro a concorrere alla soddisfazione sessuale della donna ci pensa anche una bella risata. Se il partner sa strappare un sorriso nei momenti bui, fare la battuta giusta ed essere ironico nella vita avrà conquistato una ragazza per sempre. 

A fronte dei dati raccolti al Mirror il dottor Gallup ha disegnato il profilo del partner ideale: "Abbiamo anche individuato - ha detto il ricercatore - una serie di tratti psicologici del partner – motivazione, intelligenza, attenzione e determinazione – che consentono di prevedere la frequenza con cui una donna avvia un rapporto sessuale. Il senso dell’umorismo del partner non solo consente di prevedere la sua fiducia in se stesso e il reddito della famiglia, ma anche la propensione delle donne ad avviare un rapporto sessuale, la frequenza con cui li ha avuti, e ha aumentato la frequenza degli orgasmi in confronto ad altri partner". 

Insomma una risata non fa solo bene alla salute, ma anche al sesso.



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Sesso che passione

Fa bene al corpo e all’umore. Ma deve essere appagante. Favoloso se lo pratichi con chi ami. La costanza premia... Meglio se fatto tre volte alla settimana. Una ricetta casalinga e senza controindicazioni.

Commenti