Sex & Love

Prima ti tradisco e poi ti sposo

Pare sia in crescita la tendenza da parte degli uomini di concedersi una scappatella a poche ore dal matrimonio

tradimento

Barbara Massaro

-

Non che sia una giustificazione, per carità. Ma le future spose, pochi giorni prima del matrimonio, sono delle trottole in abito bianco impegnate a sistemare tutti i dettagli - dalle bomboniere, alla lista nozze per finire con la french manicure - in vista del giorno più importante della propria vita.

E nel frattempo? Che fa l'altra matà della mela? Lungi dal tenere in mano l'amletico teschio sul filo del "Essere o non essere", fa quello che viene più naturale al maschio: cerca di rimorchiare.

Pare, infatti, che il picco massimo di tradimenti entro le (future) mura coniugali avvenga addirittura prima di sposarsi in quegli giorni che dovrebbero essere di estasi romantica, di attesa occhi negli occhi e di "vivo solo per te".

E invece no.

Perchè il maschio fedifrago proprio non ce la fa a tenere alzata la cerniera dei pantaloni e, invece che aiutare nella spunta degli invitati, va a donne. Almeno così sostiene un sondaggio condotto dal sito per scappatelle Victoria Milan secondo il quale il 38% degli uomini (4 su 10 in pratica) ha tradito la moglie ancora prima di sposarla.

Perchè? Per stress, sostengono i poverini. Troppa la pressione insita nell'idea di non aver altra donna all'infuori della consorte e devastante il bisogno di essere il predatore dell'arca perduta ancora una volta. E così mentre l'organo si prepara ad intonare la marcia nuziale loro si dedicano a ben altre marcette.

ll 33% degli intervistati ha ammesso di essere stato "preoccupato per il proprio futuro"; il 20% ha parlato del desiderio di "sentirsi libero ancora una volta", mentre il 18% ha avanzato l'idea di aver dei ripensamenti sulla mogliettina in arrivo. Un maschio su tre è stato sincero ammettendo di aver bevuto troppo e di essersi lasciato andare.  

Dopo una doccia tutti pronti a fare il grande passo con andosso l'abito buono e lo sguardo commosso di mammà senza troppi rimpianti e con la certezza che, in cuor suo, la moglie sappia quello che è accaduto (lo ha detto il 58% degli intervistati).

E se la signora in questione avesse chiuso un occhio solo perchè anche lei ha fatto lo stesso?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Fedeltà e tradimento: Racconti d’infedeltà e dedizione

A Bologna una lettura iconografica del valore della fedeltà contrapposta al tradimento attraverso dipinti, sculture e disegni dal XVI al XIX secolo

Odore di tradimento? mCouple scopre tutti i segreti della coppia

Lanciata la nuova applicazione che permette di sincronizzare gli smartphone dei partner

Tradimento, i 10 errori da evitare per non farsi scoprire

Ecco i "campanelli d'allarme" nel comportamento di lei

Commenti