Fare del buon sesso? Questione di tempo

Parola di Shirley Zussman, la sessuologa centenaria 

10-leggi-assurde-matrimonio-letto

Thinkstock.it – Credits: Thinkstock

Barbara Pepi

-

Dall'alto del suo secolo di esperienza chi meglio di Shirley Zussman può dire la sua suo sesso oggi. La celebre sex therapist americana ha rilasciato un'intervista al Time nella quale ha sdoganato i "mali" sofferti dalla sessualità oggi.

"Le nostre vite frenetiche stanno distruggendo il nostro rapporto con il sesso - ha detto - Il desiderio richiede tempo ed energia". La Zussman per 50 anni ha ascoltato coppie in crisi di ogni età nel suo studio a New York, ma anche oggi che è - evidentemente - in pensione continua ad essere opinionista di spicco e voce considerata con rispetto nell'ambiente. "L'uso che facciamo del tempo oggi è molto diverso rispetto a tanti anni fa - ha spiegato - Le persone ora sono sempre indaffarate: vogliono occuparsi di tutto, sapere tutto, vivere tutto. Devi porre dei limiti a quanto tempo puoi dedicare ad una persona se sei così preso dal fare soldi, dal tuo lavoro di CEO, dal comprare una casa al mare. Il desiderio richiede una certa quantità di energia".

Un monito alle tante coppie in crisi che cercano chissà dove la soluzione ai propri problemi che magari si trova là sotto alle lenzuola, dove nessuno ha più tempo per stare (per più di un quarto d'ora)

© Riproduzione Riservata

Commenti