Agli uomini piacciono le donne mature, ecco perché

Sempre più giovani prediligono le over 40: più sicure, soddisfatte e consapevoli

Actors

Le "Ragazze" di Sex and the City. In primo piano Samantha, cougar per antonomasia

Barbara Pepi

-

Se la pelle del viso non sarà fresca come quella di una ventenne e qualche capello bianco sarà ben coperto grazie alle cure di un bravo parrucchiere poco importa: sono sempre di più i trentenni che al fascino dei venti preferiscono la matura complessità dei 40 quando si tratta di sesso.

50 sfumature di cougar

Le donne che hanno superato la soglia degli -anta, infatti, sono spesso più sexy e sensuali delle colleghe più giovani, sanno destreggiarsi meglio tra le pieghe dell'erotismo e soprattutto conoscono in maniera più completa l'orizzonte del sesso.

La ricerca

A mettere nero su bianco cosa ci sia dietro alla passione per le cougar da parte degli uomini contemporanei ci ha pensato il sito cougaritalia.it. Il portale ha indetto un sondaggio su un campione di 1000 donne iscritte e ha poi paragonato le risposte a quelle date da 1000 ragazzi a cui è stata posta la stessa domanda. Inaspettatamente i toy boy non si sono lasciati cogliere impreparati e hanno indovinato tre su cinque zone erogene preferite dalle donne. Quando si scende sotto ai trenta la consapevolezza di cosa procuri piacere diminuisce rendendo meno piccante il gioco della seduzione.

Le zone erogene

Il sondaggio ha, così, scoperto che il 45% delle cougar ritiene la zona dell'orecchio una tra le più erogene, seguita dalla nuca, l'interno gomito, fondoschiena e cosce per finire con mani e piedi.

Il corpo intero della donna diventa in questa maniera un luogo di piacere da esplorare e la fonte di una libido che si affina con il tempo. Al toy boy di turno il compito di sapere assaporare il nettare contenuto nel calice che si ha davanti.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Orgogliose di essere "Cougar"

Sempre più spesso le donne dello spettacolo scelgono uomini anche di molti anni più giovani di loro come partner e fidanzati

Sesso in cambio di ospitalità? Solo marketing

Era una bufala la storia della ragazza cinese che voleva girare il mondo... A modo suo

Commenti