Selfie da Oscar, il più bello di tutti i tempi

Ritwittato più di un milione di volte, ecco perchè ci è piaciuto tanto il Selfie degli Oscar

– Credits: Object(eZXMLText)

Martina Panagia

-

Vi siete chiesti come mai il Selfie pubblicato su Twitter dall'attrice-conduttrice statunitense Hellen DeGeneres (@TheEllenShow) è stato il più apprezzato di sempre? In un'ora è stato ritwittato più di un milione di volte, spalmando quei dodici volti sorridenti nella bacheca di una infinità di utenti. E che volti: Lupita Nyong'o fresca di Oscar ricevuto al suo primo film, Brad Pitt, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper che, come twitta Hellen, "se solo avesse avuto un braccio più lungo..."

Dicevo, perchè è piaciuto così tanto? Solo perchè riunisce in una solo foto dodici mostri di bravura del cinema di oggi? No. Questa foto è meravigliosa perchè è vera. In quel momento non ci sono vincitori di Award o attori milionari, ma ci sono Persone. Angelina Jolie che fa "ciao ciao" con la manina è di una tenerezza disarmante, così come Kevin Speacy mentre fa il simpatico spuntando da dietro con una smorfia biricchina. Insomma, uno scatto e ci hanno svelato il loro lato vero, normale, umano. Ci è piaciuto vedere Julia Rpberts mostrare tutti (ma proprio tutti) i suoi denti mentre quasi sta franando su Meryl Streep che cerca di farsi spazio ma non riesce proprio a smettere di ridere, mentre  Jared Leto passa per lo sfigato di turno che viene sempre tagliato a metà nelle foto.

Evviva le star di Hollywood quando si comportano come noi, come se fossero ad una cena tra amici e non alla notte più importante della loro vita. Evviva all'idea di condividere quell' immagine con il mondo, evviva questa nuova mania degli autoscatti ed evviva aver avuto la sensazione di essere stati lì con loro nella foto.

© Riproduzione Riservata

Commenti