People

Marco Baldini: fine delle trasmissioni

Via Periscope è andato in onda il "suicidio artistico" dell'ex spalla di Fiorello

Marco Baldini

Barbara Massaro

-

"L'addio monti" di Marco Baldini è andato in onda su Periscope, durante la ventesima puntata del suo LiberoBaldini, quella striscia quotidiana che il conduttore radiofonico si era ritagliato sul social e attraverso la quale parlava al mondo e soprattutto ai suoi fans.

Dopo 20 puntate ha detto basta "anche" a questo moltiplicando il suo senso d'inadeguatezza e la sua rabbia verso tutto e tutti. Le vicende sono note e stra note. Baldini, da spalla tutto fare di Fiorello è finito nel fango sommerso da debiti di gioco, poco carisma e incapacità di stare lontano dai guai.

E' stato abbandonato dalla moglie, dagli amici e da tutti i possibili datori di lavoro. Via Facebook aveva trovato una valvola di sfogo e più o meno tutti hanno preso posizione sul Baldini pensiero tra i fautori del "Povero Marco" e quelli del "Rimboccati le maniche e vai a lavorare". Cosa farà l'uomo e il professionista Baldini da oggi in poi non è dato saperlo, ma, almeno nelle intenzioni, Baldini esce di scena.

Baldini-fb

L'ultima immagine di copertina postata da Marco Baldini – Credits: Facebook

L'immagine di copertina del suo profilo recita: "Fine delle trasmissioni" e arriva al termine dell'ennesimo esasperato sfogo. "Da oggi - ha esordito- per la gioia di tanti e forse il rammarico di qualcuno, ho deciso di uscire dalla scena pubblica. Quanto? Non lo so. Ma ho deciso di uscire dalla scena pubblica. Il che vuol dire basta Facebook, Twitter, Periscope, radio, televisione. Tutto"

Una sorta di suicidio artistico perchè, dice: "Mantenere in vita il personaggio pubblico costa troppo al personaggio privato. Costa come fatica, diventa tutto più difficile. Molto difficile. Non sto benissimo. Sono stanco. Ho provato coi denti a resistere, a vivere di niente e a cercare di dare un ordine a tutta la schizofrenia che mi circonda. Ma non ce la faccio".

"Schifato da questo mondo" Baldini non sa cosa fare e dove andare: "Non ho una casa, non ho un mezzo per spostarmi, non ho mezzi di sostentamento da tempo, mezza Roma mi sta cercando, l’altra mezza mi gira le spalle. Ho perso una famiglia, tante persone per strada. Sto facendo una vita impossibile. Mi sembra che abbia pagato. Basta".

Parole pesanti dopo le quali Marco è sparito. Secondo gli amici, i pochi che gli sono rimasti, per ritrovare l'artista Baldini, Marco dovrebbe lavorare sull'uomo, anche in molti temono che l'ex dj non ne abbia neppure più voglia.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Marco Baldini: "Lascio Fiorello, colpa dei miei problemi personali"

"Avremmo voluto che restasse, rispettiamo la sua decisione", dice lo showman

Marco Baldini: "Vorrei solo sparire"

Amaro sfogo via Facebook del conduttore radiofonico che lotta contro la dipendenza da gioco d'azzardo

Baldini contro Fiorello: "Non lo vedrò mai più"

Marco Baldini: "Ho fatto domanda come parcheggiatore"

E' in crisi sempre più nera l'ex spalla di Fiorello che dice: "Non lavorerò mai più in coppia con nessuno"

Commenti