Maradona Papa
People

Maradona si sposa e chiede al Papa di celebrare il rito

Il prossimo 13 dicembre a Roma l'ex giocatore di calcio si unirà in matrimonio con Rocio Oliva

Lo scorso 23 aprile quando Diego Armano Maradona incontrò Papa Bergoglio in occasione della partita per la pace pare che abbia strappato solo una mezza promessa, ma lui, l'ex pibe de oro ci crede davvero. "Mi sposerà Papa Francesco" ha dichiarato ai media argentini Maradona ufficializzando il matrimonio con Rocio Oliva, 31 anni più giovane di lui e sua fidanzata - tra alti e bassi - da due anni.

Le nozze si svolgeranno a Roma il prossimo 13 dicembre e Maradona vuole fare le cose in grande.

Nonostante il suo passato turbolento, le accuse di violenze avanzate dalla stessa Rocio, un matrimonio (e mezzo) alle spalle e cinque figli l'ex giocatore di calcio vorrebbe fosse il Santo Padre a benedire questa unione.

Maradona è stato sposato per 15 anni con Claudia Villafañe, madre di due dei suoi figli. Poi si unì con Verónica Ojeda, con la quale, però, non si sposò mai ufficialmente, ma che partorì il suo quinto figlio (nel frattempo ne ha fatti altri due frutto di relazioni occasionali).

Insomma, per quanto il Papa sia piuttosto liberale, non pare che Maradona abbia un curriculum familiare tale da poter chiedere tanto al Santo Padre.

Ma gli assi nella manica al Pallone d'oro di certo non mancano e Maradona potrebbe arrivare persino a rivolgersi alla Sacra Rota per chiedere la cancellazione del suo passato in nome di un futuro tutto da scrivere.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti