Francesco Canino

-

Che fosse un animalista convinto e un amante dei cani era cosa nota tra i fan di Jovanotti, che in queste ore è il protagonista di una notizia diventata virale sui social network. Lorenzo Cherubini ha infatti regalato 15 quintali di crocchette al canile di Ossaia, la piccola frazione di Cortona, il comune in provincia di Arezzo dove la pop star vive. 

Jovanotti, super regalo al canile di Ossaia
Un regalo così mastodontico i gestori del canile di Ossaia proprio non se lo aspettavano. Invece, qualche giorno prima di Natale Jovanotti ha voluto donare agli amici a quattro zampe del rifugio cortonese un maxi rifornimento di crocchette e cibo per cani da 15 quintali, ribadendo così il proprio affetto per gli animali. Non è cosa nuova l'impegno di Lorenzo Cherubini per il canile di Ossaia, che serve cinque comuni dell'area della Valdichiana, ovvero Cortona, Castiglion Fiorentino, Lucignano, Marciano della Chiana e Foiano della Chiana: l'artista si era infatti prestato negli anni passati come testimonial della struttura, posando per una foto pubblicata sul calendario annuale che serviva a raccogliere fondi.

La sorpresa all'Ospedale pediatrico Mayer
Ma non è di certo la prima volta che Jovanotti si mobilita per una causa sociale. Basti pensare al sostegno ad Emergency - con il singolo Il mio nome è mai più, con Ligabue e Piero Pelù - o all'impegno pubblico per la raccolta fondi per aiutare la ricerca sul midollo spinale. Il 23 dicembre scorso, invece, ha tenuto a sorpresa un mini concerto natalizio per i bambini dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze: accompagnato dal chitarrista Riccardo Onori, il cantautore ha fatto la sua comparsa nella ludoteca dove erano riuniti i piccoli ospiti, e ha cantato per loro alcuni dei suoi brani più celebri, tra cui Bella, A te, Sabato e Penso positivo. Una visita inaspettata davvero apprezzatissima dai piccoli ricoverati.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Jovanotti, auguri social per i 18 anni di Teresa Cherubini

La figlia del cantante è diventata maggiorenne. Ecco come si fa essere "Figlia di" senza trasformarsi in it-girl

I 15 film più belli secondo Jovanotti

Ospite della Festa del cinema di Roma, il cantante ha parlato delle pellicole che porta nel cuore. Ecco quali sono

#Jova50: gli auguri social (degli amici vip) per il compleanno di Jovanotti

Eros Ramazzotti gli dedica un video su Instagram, realizzato durante un concerto in America

Commenti