Barbara Massaro

-

Prima hanno rotto il finestrino dell'auto di Claudia Mori parcheggiata nel giardino di casa senza rubare nulla, poi sono entrati all'interno della villa dei Celentano e infine si sono fatti pizzicare mentre scappavano da uno dei cancelli laterali.

Succede a Galbiate, in provincia di Lecco, dove Adriano Celentano vive con la moglie Claudia Mori in una vasta tenuta controllata da guardie e telecamere.

Nonostante questo, però, almeno sei malviventi incappucciati e con zaini sulle spalle da due settimane entrano ed escono dai terreni della proprietà senza rubare nulla ma terrorizzando i coniugi. "Denunciamo questi seri episodi - ha scritto il molleggiato sul suo blog Il mondo di Adriano - perchè nel caso dovesse accadere qualcosa di ancora più grave, questo è l'antefatto".

Un antefatto torbido e inusuale come spiega Claudia Mori in un'intervista rilasciata a Corriere della Sera: "Tutta la situazione è anomala, strana. Tra l'altro quando c’è stata la prima intrusione era domenica, un giorno in cui la casa è abitualmente frequentata da parenti e amici. Invece proprio quella domenica io e Adriano eravamo soli".

Marito e moglie temono di essere tenuti sotto controllo e non capiscono perchè. Il senso d'insicurezza li spaventa e a questo si aggiunge lo stato d'impotenza in cui i proprietari di casa versano con le mani legate in attesa che qualcosa accada: "Il motivo per cui Adriano ha deciso di denunciare pubblicamente - ha dichiarato ancora la Mori al Corriere -  attraverso il blog, questa brutta esperienza iniziata due settimane fa è semplice: utilizzare la nostra notorietà per far emergere una grave situazione, il rischio di aggressioni e rapine, che ancora oggi non trova leggi che tutelino in maniera equilibrata le vittime. È un problema che troppi cittadini, oltre a noi, stanno vivendo e subendo".

Più che alzare il livello di guardia e aumentare il personale i Celentano non sanno cosa fare. Le forze dell'ordine sono state allertate, ma dei malviventi non c'è traccia. "Adriano - conclude Claudia Mori - nel suo sconfinato ottimismo pensa sempre che nessuno possa farci del male. Io sono un poco più realista e quindi questa situazione non mi rassicura".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Adriano Celentano non si smentisce. Boom di ascolti per Rock Economy. L'analisi

Tutti pazzi per Adriano: oltre 9 milioni di spettatori per il concerto del Molleggiato dall'Arena di Verona e stasera secono appuntamento. Con l'incognita monologhi.

Adriano Celentano: le emozioni di "Rock Economy" (Seconda serata su Canale 5)

Scaletta e analisi del concerto all'Arena di Verona del 9 ottobre 2012

Speciale Rock Economy, Adriano Celentano torna su Canale 5

Appuntamento questa sera alle 21 e 10: il montaggio dello speciale è stato curato dal Molleggiato

Adriano Celentano: "Chiedo la grazia per Fabrizio Corona"

Il molleggiato si rivolge già al nuovo Presidente della Repubblica con un lungo post pubblicato sul suo blog

Commenti