Moda: messa in suffragio di Carla Sozzani
Ansa/Daniel Dal Zennaro
Lifestyle

Franca Sozzani: parata di vip alla Messa di suffragio

Da Giorgio Armani a Naomi Campbell tutti in Duomo a Milano per ricordare la direttrice di Vogue Italia

C'era il figlio di Franca Sozzani, Francesco Corazzini ad aprire la galleria di vip che si è riunita stamane all'interno del Duomo di Milano per commemorare Franca Sozzani, scomparsa il 22 dicembre scorso dopo una lunga malattia.

LEGGI ANCHE: "Addio a Franca Sozzani, il cordoglio vip sui social network"

LEGGI ANCHE: "Addio a Franca Sozzani, la signora della moda italiana"

La Messa di suffragio si è svolta al termine della settimana della moda milanese approfittando del fatto che in città erano tantissime le celebrità che hanno conosciuto Franca e che, ora, ne sentono la mancanza. Vista la concomitanza delle date - due mesi dalla scomparsa e Milano Fashion Week - è stato possibile riunire in Chiesa il ghota del fashion system mondiale.

Nella cattedrale milanese a rendere omaggio alla direttrice di Vogue Italia c'erano davvero tutti: Anna Wintour e Naomi Campbell; Giorgio Armani, Diego Della Valle, Donatella e Santo Versace. E poi ancora: Victoria Beckham, Carla Bruni, Miuccia Prada, Lapo Elkann, Emanuele Filiberto e, tra gli altri, anche l'ex premier Matteo Renzi seduto accanto al sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Una parata di nomi noti che ha sfilato silenziosa in Duomo per salutare, ancora una volta, la Signora della moda italiana, colei che con la sua linea editoriale coraggiosa e mai scontata ha contribuito all'evolversi della storia del costume e della moda mondiale.

Franca Sozzani's Mass
Ansa/Daniel Dal Zennaro
Miuccia Prada alla Messa in suffragio di Franca Sozzani, deceduta lo scorso 22 dicembre dicembre

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro