Barbara Massaro

-

C'era il figlio di Franca Sozzani, Francesco Corazzini ad aprire la galleria di vip che si è riunita stamane all'interno del Duomo di Milano per commemorare Franca Sozzani, scomparsa il 22 dicembre scorso dopo una lunga malattia.

LEGGI ANCHE: "Addio a Franca Sozzani, il cordoglio vip sui social network"

LEGGI ANCHE: "Addio a Franca Sozzani, la signora della moda italiana"

La Messa di suffragio si è svolta al termine della settimana della moda milanese approfittando del fatto che in città erano tantissime le celebrità che hanno conosciuto Franca e che, ora, ne sentono la mancanza. Vista la concomitanza delle date - due mesi dalla scomparsa e Milano Fashion Week - è stato possibile riunire in Chiesa il ghota del fashion system mondiale.

Nella cattedrale milanese a rendere omaggio alla direttrice di Vogue Italia c'erano davvero tutti: Anna Wintour e Naomi Campbell; Giorgio Armani, Diego Della Valle, Donatella e Santo Versace. E poi ancora: Victoria Beckham, Carla Bruni, Miuccia Prada, Lapo Elkann, Emanuele Filiberto e, tra gli altri, anche l'ex premier Matteo Renzi seduto accanto al sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Una parata di nomi noti che ha sfilato silenziosa in Duomo per salutare, ancora una volta, la Signora della moda italiana, colei che con la sua linea editoriale coraggiosa e mai scontata ha contribuito all'evolversi della storia del costume e della moda mondiale.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Addio a Franca Sozzani, la signora della moda italiana

Si è spenta a 66 anni dopo una lunga malattia. Dal 1988 era alla guida di Vogue Italia

Addio a Franca Sozzani, il cordoglio vip sui social network

Da Donatella Versace a Giorgio Armani passando per Fendi e Moschino il ricordo di amici e colleghi della pasionaria della moda

Franca Sozzani, così la moda è diventata racconto del quotidiano

Ha scoperto una nuova generazione di creativi, modelle e fotografi; ha rivoluzionato il concetto stesso di giornale di moda, cambiandone la percezione globale: perché Franca Sozzani era già leggenda prima di oggi

Commenti