Società

Paese che vai, San Valentino che trovi

Le tradizioni più strane nel mondo: dalle rose bandite in Arabia Saudita a regalo solo agli uomini in Giappone

Niente rose rosse a San Valentino in Arabia Saudita. In Giappone, poi, per la festa degli innamorati le donne non ricevono alcun regalo, ma lo devono fare agli uomini (salvo ricevere però un dona in ritardo di un mese); in Sud Africa, in compenso, le donne scrivono il nome dell'uomo di cui sono innamorate e se lo attaccano alle maniche, mentre in Germania uno dei simboli più ricorrenti sui bigliettini d'amore per San Valentino è il maiale. Insomma, ogni paese ha la sua tradizione, anche in occasione di San Valentino.

Festa amatissima da qualcuno, odiatissima da molti altri, esistono tanti modi per trascorrere il giorno degli innamorati con il proprio partner: se siete in cerca di qualche idea "alternativa", che non sia la classica cenetta a lume di candela, ecco qualche spunto dalle più originali tradizionali tradizioni nel mondo.

Olekcii Mach/Alamy
In Arabia Saudita è vietato festeggiare San Valentino, perché si tratta di una manifestazione di un sentimento intimo, dunque è considerata taboo. Sono bandite anche le rose rosse, che però si possono eventualmente trovare al mercato nero
Ti potrebbe piacere anche

I più letti