McDonald's, all'asta su eBay la salsa del Big Mac
Gettyimages
McDonald's, all'asta su eBay la salsa del Big Mac
Società

McDonald's, all'asta su eBay la salsa del Big Mac

Il ricavato andrà a favore della fondazione Ronald McDonald per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati in ospedale

E' proprio la salsa a rendere il Big Mac - il panino forse più famoso della catena di fast food Mc Donald's - una delle delizie più ghiotte per il palato e il tormento per chi sta a dieta. Dentro quella salsa ci sono maionese, sottaceti, senape, aceto di vino bianco, cipolla in polvere, aglio e peperoncino. Un mix d'ingredienti unico la cui ricetta esatta non è, però, mai stata diffusa. Adesso per gli amanti di quella delizia arriva la possibilità di portarsi a casa, aggiudicandose all'asta, un intero barattolo di "Big Mac souce". 

L'inziativa del colosso mondiale della ristorazione fast ha uno scopo benefico. All'asta su eBay è infatti possibile trovare una confezione da 500 ml di preziosa salsa. Il prezzo iniziale era di 0,99 dollari, ma in meno di 24 ore il prodotto ha già raggiunto i 23 mila dollari, circa 16 mila euro, e mancano ancora 9 giorni alla chiusura. Il ricavato andrà a favore della fondazione Ronald McDonald che sostiene e aiuta le famiglie con figli in ospedale.

A febbraio, inoltre, se si passa dall'Australia nei normali punti di ristoro della catena è possibile acquistare una confezione da 35 ml di salsa del Big Mac in edizione limitata. La notizia è stata riportata dal Daily Mail. Sono 920 i punti vendita in Australia che hanno partecipato all'iniziativa. Ogni ristorante che partecipa all'operazione mette in vendita 600 piccoli scatoline da 35 ml di salsa che gli amanti possono acquistare per poco più di 30 centesimi di euro l'una.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti