Life

Tutta la verità sulle misure dei Vip

Non basta più sapere amori e rotture delle star: ora un sito promette di svelare chili e centimentri dei personaggi famosi

Nella foto Martina Stella, la più ricercata sul sito che svela peso e altezza delle star – Credits: Getty Images

Quante volte sarà capitato di immaginare una star in tutta la sua imponenza (se è un uomo) e nelle sue forme perfette (se è donna), salvo poi magari rimanere delusi quando si ha avuto la fortunata occasione di vederla dal vivo: attori ben poco alti e "fisicati", attrici e soubrette molti più "in carne" di quanto non ci si aspettasse, o con qualche "rotolino" in più rispetto a quanto mostrato sulle riviste patinate. Ecco allora l'idea di un sito, Altezza & Peso , che ha pensato di mettere a nudo proprio i vip, svelando chili e centimetri "reali".

Non a caso il motto del sito è molto chiaro: "Prendiamo le misure alle star". In prima pagina una carrellata di star del mondo del cinema - hollywoodiano, ma anche di casa nostra - così come della musica. Un esempio? Catherine Zeta-Jones, di cui si apprende che dall'alto dei suoi 170 cm pesa 53 kg. A seguire, poi, una scheda biografica, che riassume la carriera dell'attrice e moglie (o quasi ex) di Michael Douglas. Molto più in déshabillé, invece, Chris Martin, immortalato a petto nudo, in forma quasi perfetta (manca solo la "tartaruga" tipica del palestrato): il cantautore, chitarrista, pianista e frontman dei Coldplay, nonché marito di Gwineth Paltrow e padre di due figli avuti dall'attrice, è alto 175 cm e pesa 74 kg.

Qualche chilo in più lo ha invece (e si vede) Vasco Rossi, che è alto 173 e pesa poco meno di 80 kg, precisamente 79. Rimanendo ai "divi" di casa nostra, se Mara Venier a 64 anni può vantare 68 kg di peso per 174 centimetri d'altezza, Claudia Pandolfi viene mostrata con un fisico mozzafiato (quasi irriconoscibile), supportato da numeri di tutto rispetto: 176 cm d'altezza per 56 kg appena! Se Jesus Luz, ex di Madonna, sfoggia un corpo perfettamente scolpito, degno della sua professione da modello, con 181 cm per 70 kg di peso, Renèe Zellweger può vantare forme un po' più generose e un'altezza decisamente più "contenuta" di quel che forse ci si può aspettare: 163 cm per 57 kg di peso.

Insomma, per i gossip addected ce n'è per tutti i gusti. Ogni settimana, poi, il sito propone una top 5 dei personaggi famosi più cliccati, riproposta anche in versione mensile e annuale. Ecco, allora, che il più ricercato della scorsa settimana era James Franco, (180 cm per 75 kg), con un passato nella serie tv Freaks and Geeks e nella trilogia di Spider-Man di Raimi. La vera sorpresa è però trovare Martina Stella come la star della quale si vogliono conoscere di più le misure in assoluto. Presto fatto: l'attrice vanta 170 cm d'altezza per 54 kg di peso. Per ogni altra curiosità è sufficiente inserire il nome della star desiderata e si scopriranno tutti i suoi numeri.

© Riproduzione Riservata

Commenti