Life

Un San Valentino speciale per il veterano e la sua bella

Dopo 72 anni lontani Norwood Thomas e Joyce Morris potranno rivedersi. Si erano innamorati durante la Seconda Guerra mondiale

Schermata 01-2457413 alle 09.44.07

Barbara Massaro

-

Sono passati 72 anni dall'ultima volta nella quale si sono abbracciati, ma presto Norwood Thomas e Joyce Morris potranno rincontrarsi. I due protagonisti di questa storia d'altritempi si erano innamorati nel corso della seconda guerra mondiale, una passione irrefrenabile per una coppia di giovani inglesi.

Lui, militare, paracadutista della 101esima Aviotrasportata, nel 1944 partecipò allo sbarco in Normandia e nel giugno di quell'anno perse le tracce delle sua amata.

Allora non c'erano Skype, Facebook e Whatsapp, ma l'amore è sopravvissuto allo sviluppo tecnologico e adesso che lui di anni ne ha 93 e lei ne ha 88 si reincontreranno dopo una vita trascorsa agli antipodi.

Joyce, infatti, dopo la guerra, si è trasferita in Australia dove ha messo su famiglia. Noorwood, invece, è tornato in America, è stato sposato per 56 anni ed è diventato prima padre, poi nonno e ora vedovo.

Una vita felice con però nel profondo del cuore l'odore di quell'amore giovane e fresco mai dimenticato.


E' stato il figlio di Thomas a mettersi in contatto via social con la famiglia della Signora Morris e, con quasi un secolo di storia alle spalle, i due nonnini innamorati sono riusciti a trovarsi grazie a Skype.

Lunghe chiacchierate, molte risate e la voglia di riabbaracciarsi. Impresa non facile per un novantatreenne, veterano e abbastanza malconicio di salute.

Il figlio di Noorwood, però, non si è arreso e ha lancito un crowdfunding per raccogliere il denaro indispensabile per la traversata transoceanica e permettere ai due anziani di realizzare il loro sogno.

In qualche settimana sono stati raccolti i 7mila dollari necessari per il volo e la compagnia Air New Zeland ha messo a disposizione un posto gratis in prima classe per il nonnino innamorato e il figlio per il volo interno da Sidney ad Adelaide dove la donna vive

L'incontro romantico avverrà il giorno di San Valentino con buona pace degli amori usa e getta tanto in voga oggi e tanto lontani dal modo d'intendere la passione d'un tempo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

San Valentino, come si festeggia nel mondo (da single)

Dalla Malesia alla Scozia, ecco 5 tradizioni popolari per la festa degli innamorati. Anche (e soprattutto) se si è single

San Valentino: le 10 coppie più belle dello showbiz

Dai neo genitori Asthon Kutcher e Mila Kunis ai nostrani Belén Rodriguez e Stefano De Martino: ecco chi vive occhi negli occhi e mano nella mano

San Valentino: la ricetta dell'amore secondo chef Alessandro Borghese

Una dolce sorpresa da offrire alla persona che si ama prima di un dopo cena tutto da inventare

Un San Valentino poco santo

La tentazione è forte, grazie a cioccolata e lingerie

San Valentino, la compilation: anche i rocker hanno un cuore

Dieci imperdibili brani romantici scritti da alcune delle band più "hard and heavy" del pianeta.

20 libri per San Valentino. Non solo romanticismo

Per essere romantici, ma anche più spregiudicati. Per sentirsi innamorati, per capire cos’è l’amore, per conoscere le mosse giuste (tutte le mosse)

Phoebe Price anticipa San Valentino

Perché la festa degli innamorati va bene anche a fine gennaio, no?

Commenti