Paese che vai, seno che trovi. Se il mondo è grande per tutti, il petto delle donne che lo abitano non è in ogni luogo uguale.

The Journal of Female Health Sciences ha esaminato il seno di circa 400.000 donne in 180 Paesi al netto di chi è ricorsa alla chirugia e delle Signore non originarie della Nazione in questione.

Lo scopo era quello di stilare la classifica dei Paesi dove le donne vantano il decoltè più generoso. A sorpresa, a trionfare, non sono stati i Paesi mediterranei o quelli africani, ma l'occidentalissima America che ha conquistato il titolo di seno più grosso al mondo grazie alle donne degli Stati Uniti d'America.

Medaglia d'argento per le canadesi, mentre le prime europee a classificarsi sono state le irlandesi che hanno conquistato il terzo posto della top ten.

Seguono Polonia, Regno Unito e Paesi Bassi e poi ancora Colombia, Islanda e Venezuela chiudono la top 10. Fuori dalla parte alta della classifica l'Italia, mentre le Filippine si trovano al 180esimo posto come Paese con il maggior numero di donne che del reggiseno possono fare benissimo a meno.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti