Glamour portrait of a sexy young beautiful woman in lingerie posing on a bed
Life

Se lei è troppo bella, lui diventa "stupido"

Una ricerca cinese dimostra che il fascino femminile rende gli uomini meno lucidi e razionali

Quante volte amici e parenti lo hanno pensato: da quando "lui" frequenta quella ragazza tanto bella non è più lo stesso, ha perso la testa. Ora arriva la prova scientifica: frequentare una donna molto affascinante rende "stupidi" gli uomini. Uno studio cinese ha infatti dimostrato che gli uomini perdono la capacità di ragionare in modo razionale e lucido, quando si trovano in presenza di una donna dalle curve mozzafiato e dal sorriso affascinante.

Closeup of a sexy woman body with hundred dollar bills tucked in her panties. Strip club dancer concept.

Secondo lo studio, gli uomini, di fronte a donne sexy, non riescono a dividere equamente somme di denaro – Credits: Olycom

Insomma, al fascino femminile difficilmente si resiste, ma non solo: secondo lo studio, condotto dall'Università di Zhejiang, gli uomini che si trovano di fronte a donne sexy perdono persino la capacità di compiere gesti razionali, come contare denaro e suddividerlo in modo equo.

L'esperimento cinese, infatti, ha analizzato il comportamento di un gruppo di uomini in presenza, alternativamente, di donne da loro stessi giudicate "attraenti" e "meno attraenti", per poi sottoporli ad un test dal risultato incredibile: di fronte alla semplice richiesta di suddividere somme di denaro in modo equo, gli uomini che si trovavano in presenza di donne più affascinanti perdevano lucidità al punto tale da lasciare che le ragazze sexy ottenessero il 90% della somma. Lo stesso non accadeva in presenza di donne considerate meno attraenti, alle quali veniva lasciato "solo" il 50% previsto. La prova scientifica che le belle donne fanno perdere il senno.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti