Life

#Nevearoma: sui social lo stupore dei romani per la Capitale imbiancata

Scuole chiuse, ritardi e disagi a Roma per la neve, ma nella notte tutti a bocca aperta a godersi lo spettacolo

#nevearoma: l'entusiasmo dei romani via social network

Barbara Massaro

-

"Visto che siamo tutti svegli 'famo 'na spaghettata?" E' uno dei tanti tweet postati nella notte mentre su Roma scendevano fitti quei rari fiocchi di neve che hanno lasciato i romani a bocca aperta.

Lo stupore social

"Tutti svegli a vedere la neve. Che ne sanno quelli del nord dell'emozione dei romani quando nevica in città" scrive qualcuno mentre, in clima calcistico, un altro replica: "Ha attaccato più la neve in due ore che la Roma in tutto il campionato".

E ancora: "Stamattina i romani hanno tutti 5 anni".

 

Foto, meme, battute e ironia hanno smussato le polemiche circa le scuole chiuse, i ritardi nei trasporti e la lentezza dei mezzi per le pulizie delle strade.

"Ci sono solo due cose rare che emozionano i romani - scherza un utente - la neve a Roma e il raccordo anulare sgombero".

Uno spettacolo unico

Vedere il Colosseo, Piazza Navona o Ponte Milvio innevati è di certo qualcosa di molto suggestivo e c'è chi già immagina una sorta di Skypass per i sette colli o il Papa che scia in Piazza San Pietro accompagnato dalle Guardie svizzere.

I romani non si smentiscono mai e riescono ad avere la battuta pronta in ogni situazione perché come scrive un altro utente via Twitter: "I romani sono quel popolo di coatti, spacconi, con una città piena di problemi e un accento inconfondibile. Ma è anche quel popolo che in una notte di febbraio riesce a restare incollato alla finestra per due fiocchi di neve felice come un bimbo a Natale". 

© Riproduzione Riservata

Commenti