Lupo Alberto, con il calendario 2015 promuove l'adozione internazionale
Ufficio stampa Mondadori
Lifestyle

Lupo Alberto, con il calendario 2015 promuove l'adozione internazionale

Silver, TV Sorrisi e Canzoni e l’Associazione ENZO B insieme per il calendario benefico 2015 a sostegno della campagna "Avrò cura di te"

E' un compleanno importante quello di quest'anno alla fattoria Mc Kenzie: Lupo Alberto, Marta la gallina, Enrico e Cesira La Talpa festeggiano i 40 anni.

Per rendere indimenticabile questo momento così importante i protagonisti delle vignette ideate da Guido Silvestri, in arte Silver, hanno "posato" per il calendario 2015 quest'anno dedicato all'adozione internazionale, tema di cui spesso si parla in toni negativi e drammatici.

È importante invece fare una riflessione a 360 gradi, che metta al centro i più piccoli, le famiglie e le loro difficoltà economiche ed emotive, ma anche la gioia, la felicità, la costruzione di un progetto di famiglia capace di accogliere un bambino proveniente dai Paesi più disparati del Mondo. Questo calendario vuole in parte raccontare alcuni aspetti della procedura adottiva, dei luoghi comuni e dei pregiudizi che ancora sono presenti nella società italiana.

Il tutto realizzato attraverso lo sguardo ironico e pungente dei personaggi disegnati da Silver, Enrico la Talpa e sua moglie Cesira. L’intento è quello di diffondere la sensibilità e la consapevolezza sull’adozione internazionale e sostenere la campagna “Avrò cura di te” sul Sostegno a Distanza, uno strumento per poter aiutare quei bambini che non possono essere, invece, adottati.

Il calendario è realizzato in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni e sarà venduto esclusivamente insieme al settimanale in edicola dal 2 al 9 dicembre al prezzo di 4,90 euro oltre al costo della rivista. Successivamente sarà possibile acquistare il calendario sul sito di Enzo B Onlus www.enzob.org.

I proventi della vendita del calendario contribuiranno all’aiuto nel Sostegno a Distanza di minori e delle loro comunità negli oltre 20 Paesi di Africa, Asia, America Latina ed Est Europa dove opera Enzo B Onlus.

I beneficiari del Sostegno a Distanza sono bambini abbandonati, in condizioni di disagio familiare e sociale, adolescenti non scolarizzati, giovani ragazze di famiglie indigenti, donne in difficoltà economica e/o abitativa, minori disabili.

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi