Life

La nuova Scuola di Cucina di Sale& Pepe

Nasce nel cuore di Milano la Scuola di Cucina di Sale & Pepe con corsi per adulti e bambini. Lunedì 11 maggio ci sarà uno showcooking gratuito

Scuola di Cucina Sale&Pepe - Davide Comaschi

– Credits: Andrea Delbò

La nuova Scuola di Cucina di Sale&Pepe nasce come punto di riferimento per chi ama la tavola ed è alla ricerca di proposte gastronomiche raffinate e autorevoli: Sale&Pepe offre un’esperienza unica, capace di raggiungere un pubblico di appassionati di cucina sempre più ampio e trasversale attraverso il magazine, con gli speciali tematici, il portale food Salepepe.it, gli eventi, il mobile, l’app, i social network, e, da oggi, i nuovi corsi per chi vuole sperimentare il proprio #talentoincucina.

Prendono il via a Milano da questo mese, infatti, i corsi e le iniziative dedicate all’arte del cucinare ideati dalla Scuola di Cucina di Sale&Pepe, all’interno dell’esclusiva location Ca’puccino in Piazza Diaz 5.
“La Scuola di Cucina di Sale&Pepe nasce dall’esperienza maturata dal magazine in quasi 30 anni di attività editoriale, ampliando l’offerta dei canali su cui il brand è presente”, ha dichiarato Laura Maragliano, direttore di Sale&Pepe. “La nuova Scuola sarà il luogo dove poter mettere in pratica i nostri consigli: un punto di incontro, con tante proposte rivolte anche al pubblico internazionale, dove dare vita alla propria passione” .

Lunedì 11 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 16.30, la Scuola di Cucina organizza un open day con showcooking gratuiti e aperti al pubblico, per conoscere gli chef e visitare la nuova Scuola. Ecco il programma:

10.30 - 11.00: Welcome coffee

11.00 - 11.30: Showcooking con Monica Sartoni Cesari

                      Polpettine di pollo yakitori su bastoncini di lemon grass e sesamo wasabi

12.00 - 12.30: Showcooking con Eva Golia

                     Gamberi alla catalana con salsa gazpacho

13.00 - 13.30: Showcooking con Daniela Pignatti

                     Scones con spuma di salmone e marmellata

14.00 - 14.30: Showcooking

                      Couscous di pollo e verdure

15.30 - 16.00: Showcooking

                      Spaghetti di soia in zuppa di crostacei, zafferano e maracuja

 

I corsi della Scuola di Cucina

Grazie a un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, con menu per tutte le occasioni, adatti anche a intolleranti e vegetariani, sarà possibile imparare nuove ricette e cimentarsi nella creazione di piatti guidati da cuochi professionisti.
I corsi per adulti, monotematici o a più lezioni, offrono percorsi dedicati ai più gustosi temi gastronomici, per un viaggio a 360° tra ricette, tecniche e trucchi da veri chef, da “Street food a casa tua” a “Giro del mondo in cucina”. Tra le novità di quest’anno anche le lezioni in lingua inglese rivolte a stranieri e turisti in visita a Milano che vogliono conoscere e preparare i piatti che hanno reso celebre nel mondo la cucina italiana, con tutte le sue eccellenze culinarie, dalla pasta alla pizza.
Ogni lezione prevede la degustazione finale delle pietanze abbinate a una selezione di vini italiani, e il kit omaggio che comprende il grembiule, il ricettario e l’agenda della scuola.

I corsi per bambini sono pensati per incoraggiare i più piccoli a esprimere la loro creatività attraverso l’assaggio e la manipolazione degli ingredienti, stimolandone l’inventiva e la fantasia con veri e propri giochi del gusto. Per gli adulti che vogliono lavorare con i propri bambini, la Scuola propone corsi a 4 mani, come “Il nostro pic-nic” e “Il tempo delle merende”. E per i ragazzi dai 12 ai 17 anni ci sono anche lezioni dedicate ai cibi più amati dai teenager, dalle piadine ai pancakes.

Tutte le informazioni sui corsi e le modalità di iscrizione sono su www.scuoladicucina.it 

I partner

Ca'puccino nasce nel 2006 da un'idea di Giacomo Moncalvo: combinare il meglio della cucina italiana con un ambiente accogliente, confortevole e ricercato, che rifletta la qualità ed il gusto del design made in Italy. Oggi Ca'puccino conta 11 locali in Italia e 6 a Londra, tra cui le esclusive location all'interno dei grandi magazzini Harrods e del nuovo Terminal 2 di Heathrow. Ca'puccino Piazza Diaz, in apertura a fine Maggio, sarà il secondo locale a Milano.

Arclinea è partner della Scuola di Cucina di Sale&Pepe per la struttura cucina e Neff per i grandi elettrodomestici. (Sponsor ufficiali: Philips, Saeco, Consorzio latterie Virgilio, Emilia Zaini, AD Chini, Ortoromi con Insal’arte, Sambonet).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Expo City Events: non solo food

Philips si presenta come main sponsor di ben 12 eventi in città dedicati al food e alla nuova scuola di cucina di Sale & Pepe. Ma non solo...

Commenti