Life

Insegna il saluto nazista al cane: arrestato

E' successo in Scozia a un giovane che ha condiviso su Youtube la bravata

Il Carlino che fa il saluto nazista

Barbara Massaro

-

Un ragazzo scozzese, Markus Meechan, è stato arrestato in Scozia per avere insegnato al cane della fidanzata a fare il saluto nazista in risposta al comando Sieg Heil. Il ragazzo, divertito dalla bravata, ha pubblicato il video su Youtube mostrando le performance del fedele animale.

Dopo un milione di visualizzazioni, però, Markus si è visto arrivare alla porta la polizia di Lanarkshire che lo ha arrestato.

La notizia in Inghilterra ha fatto molto scalpore e il giovane si è visto costretto a fare le sue scuse all'intera comunità ebraica.

"Non sono razzista" ha detto il ragazzo che ha spiegato di aver insegnato quel movimento della zampetta al cane solo per urtare la sensibilità della fidanzata convinta di avere un cane buono e pacifico.

Insomma una bravata che però è costata cara allo scozzese. ""Mi dispiace tanto di aver offeso la comunità ebraica, non era mia intenzione e mi scuso" ha aggiunto.

Il ragazzo è poi stato rilasciato in attesa di ulteriori accertamenti. L'ispettore del Dipartimento Investigativo del Lanarkshire ha aggiunto che questo arresto deve servire da avvertimento per chiunque pubblichi online materiale di questo tipo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Franz e Franziska. L'amore contro il nazismo

Oggi, giorno della memoria, vogliamo ricordare la storia di una coppia il cui affetto è andato oltre la società, la storia, la morte

Giorno della Memoria: i campioni ebrei dello sport perseguitati dal nazismo

Tanti atleti dovettero fuggire dalla Germania, diversi trovarono la morte nei campi di concentramento: ecco le loro storie

Vincent Perez, sangue tedesco e un film sulla resistenza al nazismo

Intervista con l'attore che a Berlino ha presentato, da regista, "Alone in Berlin", dal capolavoro di Fallada "Ognuno muore solo"

Paura, delirio e nazismo in Europa

Commenti