Pasta al sugo
Life

Il video dei veri spaghetti italiani diventa virale

Ci sono tanti modi per preparare la pasta al sugo, ma solo uno è quello giusto

Sono pochi gli italiani che, all'estero, osano mangiare un piatto di pasta che non sia cucinato da un connazionale. Sì, perchè quello che per noi è l'ABC della cucina, ovvero sapere la ricetta degli spaghetti al pomodoro, per il resto del mondo è oggetto di elucubrazioni, tentativi di imitazione ed errori grossolani che trasformano un banalissimo piatto di pasta al sugo in un abominio culinario.

Per sensibilizzare su un tema che, per la nostra cultura, è tutt'altro che secondario i ragazzi di Casa Surace, su Youtube, hanno condiviso un video da loro creato in cui si mette a confronto la vera ricetta base degli spaghetti al pomodoro con una visione piuttosto abominevole della stessa, ma in voga soprattutto nelle cucine angolossassoni.

Il risultato è un breve video che in poche ore è diventato virale con 31.000 mi piace e centinaia di condivisioni sui social network; perchè gli italiani potranno anche vergognarsi di tante cose circa il loro Paese, ma non smetteranno mai di essere fieri della bontà della loro cucina.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Gli spaghetti cucinati da Gian Carlo Fusco

Cucinare non è solo un imperativo gastronomico, ma può diventare una  questione etica, sentimentale e persino politica. Lo ha raccontato, con proverbiale ironia, lo scrittore spezzino, affastellando aneddoti di  varia umanità legati ai primi piatti

Spaghetti & champagne

Trovo sempre più interessante abbinare, a tavola, la semplicità del morso con la complessità del sorso. Non si tratta di complicazione né di sfida.

Il motivo per cui scelgo spesso preparazioni semplici da abbinare a un grande vino è suggerito …

Commenti