LSU v Texas A&M
Life

Il Prof. vuole bocciare tutta la classe, ma la scuola lo blocca

E' la storia di Irwin Horwitz, docente texano alle prese con studenti svogliati ed indisciplinati

Avrebbe voluto bocciarli tutti, ma il Preside ha detto no. La storia arriva dal Texas dove alla A&M University il professore Irwin Horwitz ogni giorno combatte una battaglia impari con ragazzi che della sua materia, management strategico, non ne vogliono proprio sapere.

Qualche settimana fa aveva mandato una mail ai dirigenti dell'istituto per raccontare la sua disperazione sperando di raccogliere un consenso che, invece, non è arrivato. "Nessuno di voi - aveva spiegato il prof ai ragazzi - si merita di passare, io vi boccio tutti".

Il docente parla di una classe distruttiva, svogliata, disattenta, facile alle ingiurie e alle offese, in una parola, indegna di occupare quei banchi.

Il vice presidente degli affari accademici Patrick Louchouarn ha però tranquillizzato le famiglie sostenendo che nessuno di loro verrà bocciato perchè - ha detto - "L'unico motivo per il quale uno studente può essere bocciato è perchè non ha raggiunto gli obiettivi del corso".

La dirigenza scolastica ha comunque aperto un'inchiesta per andare più a fondo alla vicenda, ma per il momento la mannaia di Horwitz dovrà aspettare a calare.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Texas: il Grande Fratello a scuola

Un giudice ha stabilito che una bambina dovrà essere espulsa da  scuola se continua a rifiutarsi di indossare un microchip per motivi  religiosi

Commenti