Life

Il Principe William alla bimba orfana: "Anche io ho perso mia madre da piccolo"

Il futuro re in visita a un'associazione benefica conforta una bambina di nove anni che ha perso il padre

Il principe William con la piccola orfana inglese

Barbara Massaro

-

Il principe William ha trovato parole di conforto per consolare una bambina di nove anni, Aoife, che di recente ha perso il padre. E' successo lo scorso mercoledì quando l'erede al trono inglese, in compagnia della moglie Kate, si è recato il visita presso la Child Bereavement, un'associazione di Stratford che supporta i bambini che devono superare la perdita di un familiare e di cui William è padrino sin dal 2009.


Il Duca si è seduto accanto alla piccola dallo sguardo triste e le ha detto: "Sai, anche io ho perso mia madre. Avevo 15 anni e mio fratello 12, eravamo piccoli anche noi"

William ha poi chiesto alla bimba se parlasse mai di suo padre e le ha consigliato: "Parlane sempre, parlane più che puoi, parlarne sarà la tua salvezza".

Sia Harry sia William, più volte, hanno spiegato quanto per loro sia stato difficile affrontare il lutto seguito alla perdita della madre.

Per anni i due fratelli non sopportavano l'idea di ricordare Lady Diana e si sono chiusi nel silenzio. Solo aprire il proprio cuore ha permesso loro di elaborare la perdita e diventare adulti.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dopo Kate, anche il principe William nudo: ma dov'è finito il "galateo"?

Dopo il topless di Kate Middleton ora fanno discutere gli scatti del Principe William senza veli. Dai Reali alle star, tanti (troppi) capricci ed esibizionismo.

Le foto del Principe William che imbarazzano la corona

L'erede al trono inglese mette on line diversi scatti della sua attività di militare Raf, rischiando di diffondere dati sensibili del Ministero della Difesa

Il Principe William difende gli animali, tranne quelli che lui stesso caccia

Gaffes dell'erede al trono inglese che si batte contro il traffico illegale di animali, ma non disdegna il fucile per pernici e cinghiali

Busta paga per il principe William

E' la prima volta che un erede al trono ha un contratto di lavoro con regolari contributi

Principe William dal cuore d'oro: l'erede al trono in servizio di elisoccorso

Dopo la nascita del secondo figlio il Duca di Cambridge piloterà le eliambulanze

Principe William torna al lavoro sulle eliambulanze

La passione per il volo in elicottero unita alla spinta verso il prossimo sono sempre state nelle corde dell'erede al trono

Trono inglese sempre più vicino per il principe William?

Si fanno insistenti i rumors che parlano della rinuncia di Carlo al Regno in favore del figlio

Commenti