I canoni attuali di bellezza? Longilinea lei, muscoloso (ma non troppo) lui

Un sondaggio rivela differenze sostanziali in fatto di bellezza ideale tra uomini e donne

– Credits: Bluebella.com

Barbara Pepi

-

La perfezione? Esiste, ma non per tutti ha gli stessi canoni. A sancire l'ideale di bellezza secondo uomini e donne è stata una ricerca commissionata dal brand di intimo Bluebella.com che ha chiesto a lui e a lei di disegnare il collage vip dell'essere umano perfetto. La sorta di semidio che ne è emerso, però, è diverso secondo gli uomini e le donne.

Se l'estetica femminile ideale per lei ha il seno piccolo ed essenziale di Jennifer Aniston, i fianchi stretti di Emma Watson e le gambe infinite di Elle MacPerson, gli uomini preferiscono forme più morbide e arrotondate.

Il seno perfetto, in questo senso, sarebbe quello di Kim Kardashian, il ventre quello di Michelle Keegan, i fianchi di Kelly Brook e le gambe della modella Rosie Huntington-Whiteley.

Anche sulla bellezza del viso ci sono delle sostanziali differenze: secondo le donne i lineamenti più belli sono quelli della modella Cara Delevingne, mentre il sesso forte preferisce la sfrontata sensualità di Megan Fox.

Ma non è solo l'universo femminile ad idealizzarsi diverso dai desideri dell'uomo: la discrasia vale anche al contrario. L'uomo si vorrebbe "bisteccone", mentre la donna lo desidererebbe sì muscoloso, ma non troppo: meglio i bicipiti ben torniti di Brad Pitt alle due montagne di muscoli che sorgono sulle braccia infinite di Hugh Jackman. Lo stesso vale per il viso: David Beckham - preferito dagli uomini - nulla può nei confronti del volto di Mr. Grey, Jamie Dornan.

Anche il busto per le signore non deve essere esageratamente 'macho': sì a David Gandy no a Ryan Gosling... Anche se, a confronto della pancetta pigra dell'uomo medio, anche un maschio con busto da Ryan Gosling che gira per casa da buttare via non è.

corpo-uomo_emb4.jpg
© Riproduzione Riservata

Commenti