Life

A ICS International School si costruisce il futuro

A Milano verrà inaugurata la quarta sede della scuola internazionale che nasce dalla sinergia delle esperien­ze maturate in KC School e Ludum School.

Quarta sede milanese per ICS

Redazione

-

Costruire il futuro di una generazione che sappia nello stesso tempo essere creativa e preparata, seria e fantasiosa, in grado di viaggiare in giro per il mondo senza dimenticare le proprie radici.

Quarta sede milanese per ICS International School

E' la poetica alla base del progetto educativo di ICS International School che sabato 16 dicembre 2017 inaugura la nuova sede di via Tenca 2 a Milano. Si tratta della quarta in città oltre a quelle di via Pietrasanta 14, via Dei Fontanili 3 e di via Orti 18.

ICS International School è un progetto formativo che nasce dalla sinergia delle esperien­ze maturate in KC School e Ludum School.

Una scuola diversa dalle altre che si prende cura del bambino dalla nursery alla maggiore età proponendo un curriculum di studi inter­nazionale, valorizzato da una didattica che sviluppa i fondamenti del design in termini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo: una scuola dell’innovazione che prepara e forma i cittadini del mondo.

Dalla parte degli studenti

Lo studente è, in assoluto, il centro del progetto, rispettandone le esigenze individuali con piani di studio personalizzati. I corsi spaziano dal design all’arte, dal corso di cinese a quello di Food Design, dalla fotografia alla robotica con particolare attenzione allo sport. Una scuola a tempo pieno con cucina interna a cinque stelle.

In occasione dell’apertura della nuova sede, e per presentarsi a genitori e bambini, ICS International School ha pensato a una serie di eventi che permetteranno di fare un’esperienza del progetto formativo della scuola.

Iniziative che porteranno il pubblico nel mondo della ICS dove lo spettatore/attore sarà proiettato nella scuola con un’esperienza che coinvolge vista, udito, tatto e gusto all'insegna del concetto di "Meraviglia" intesa come predisposizione all'apprendimento da parte dello studente.

Gli eventi in programma

Si inizia il 14 dicembre alle 17.30 allo Zadig&Voltaire di via Santo Spirito 18 con Arte & Live performance. Questa volta sono l'arte e la moda a insegnare il rispetto dell'ambiente, grazie alla performance pittorica in real time di un giovane artista che rielaborerà il famoso pantalone Phlame Deluxe, una delle icone della maison Zadig&Voltaire in esclusiva per ICS School. La scoperta del mondo Wonder continua con l’arrivo di un personaggio speciale del mondo delle fiabe, una visita che stupirà i più piccoli.

Il 16 dicembre, invece, sarà il giorno dell'Open Day dalle 12.30 alle 18 presso la nuova sede di via Tenca 2 con Building the future. Si tratta di un allestimento all’insegna della meraviglia per scoprire ICS International School. Sei famose novel inglesi introducono gli ospiti in un magico mondo con laboratori, giochi e sorprese. Durante l'evento sarà proiettato il corto Building the Future, ideato in esclusiva da LAB18

© Riproduzione Riservata

Commenti