Suicida su Facebook
Youtube
Suicida su Facebook
Società

Le web bufale della settimana - Ep. 64

Le notizie più assurde apparse in Rete negli ultimi 7 giorni

1. Occhio alla truffa

Occhio alla truffa Occhio alla truffa Facebook

La Polizia Postale segnala questa bufala-truffa in cui si corre il rischio d'incappare navigando in Rete. Il marchio modenese Stone Island è stato infatti vittima di un saccheggio di nome e prodotti da parte di un sito che si spaccia per l'originale ma non lo è. "Diffidate da quel sito, vende capi falsi" ha scritto sulla sua Pagina Facebook l'autentico Stone Island a proposito di wwwstoneislandsit.com.

Spiega la Polizia Postale: "L’unico sito ufficiale è www.stoneisland.com. I due portali si differenziano solo per qualche lettera nell’indirizzo, altrimenti un navigatore ingenuo potrebbe essere tratto in inganno dalla grafica assolutamente simile. Su quello fraudolento le giacche della Stone Island appaiono scontate con ribassi addirittura del 90% e quindi acquistabili a 50 o 60 euro. Ma si tratta di falsi, di merce contraffatta e di bassa qualità".

2. Il falso suicida su Facebook

Suicida su Facebook Suicida su Facebook Youtube

Il ragazzo nella foto si chiama Erdogan Ceren. E' un giovane turco il cui video ha fatto molto discutere in Turchia. Nella breve sequenza si assisterebbe al suicidio in diretta del ragazzo che si sparerebbe un colpo di pistola perchè la sua ragazza lo ha lasciato. Dopo pochi istanti di buio compaiono delle foto che sarebbero state scattate al suo funerale.

In Turchia, ma anche in Inghilterra, la notizia è rimbalzata più volte ed è stata ripresa dai media locali ma secondo le più recenti indiscrezioni che arrivano da Londra il video sarebbe falso e il personaggio del suicida per amore sarebbe stato inventato per raccoglire clic.

3. Maradona sposo a Capri

La tv argentina, qualche giorno fa aveva detto: "Diego Maradona e Rocio Oliva si uniranno in matrimonio a Capri in occasione della visita in Italia del Pibe de Oro per la Partita della Pace organizzata da Papa Francesco"

A diffondere la notizia era stata la giornalista Laura Ufbal nel corso della trasmissione Desayuno Americano ma l'enturage dell'ex calciatore ha smentito tutto.

4. Obama teletrasportato su Marte

Obama su Marte Obama su Marte Twitter

E' bastata la notizia lanciata dalla Casa Bianca secondo cui l'uomo andrà su Marte entro il 2030 per rilanciare una vecchia bufala che vedeva il Presidente Obama come primo uomo sbarcato su Marte.

La passeggiata di Obama sul pianeta rosso sarebbe avvenuta quando lui era solo un ragazzo e, con alcuni compagni, sarebbe stato il protagonista di un esperimento per esportare la vita sul pianeta.

La "prova" del passaggio del Presidente su Marte sarebbe costituita da un pietra che ricalca il volto di Barack Obama. Si tratta, però, solo di una somiglianza casuale e la Casa Bianca si è trovata costretta a smentire la bufala in maniera ufficiale.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti