La bottiglietta di Coca Cola compie 100 anni e lo spot è social
Twitter
La bottiglietta di Coca Cola compie 100 anni e lo spot è social
Società

La bottiglietta di Coca Cola compie 100 anni e lo spot è social

Passerà alla storia come la campagna pubblicitaria più social di sempre perchè a promuovere il prodotto ci pensano gli utenti

"Marylin mi ha baciata, fallo anche tu" è lo slogan per celebrare i cento anni della bottiglietta di Coca Cola. Una campagna pubblicitaria destinata a fare scuola che parte dal prodotto (che parla in prima persona) e arriva all'utente chiamato a condividere via social network la foto dell'edizione personalizzata della famosa bibita tramite un hashtag.

Le celebrazioni della mitica bottiglietta sono iniziate a inizio 2015, ma il 16 aprile è partita in tutto il mondo la campagna di affissioni #bacialafelità che coinvolgerà 130 Paesi diversi mettendosi, in termini di diffusione, al secondo posto dopo lo spot per Fifa 2014 (che aveva coinvolto 175 nazioni).

Il concept è che ognuno può "baciare" la bottiglietta come hanno fatto i miti del passato da Marylin in poi. L'effetto emulazione moltiplicato dal web sta dando ottimi risultati e sta trasformando il centenario nell'inizio dell'era della social pubblicità dove le aziende lanciato l'hashtag e alla promozione del prodotto ci pensano i clienti. 

Twitter
Ti potrebbe piacere anche

I più letti