Il principe William con la piccola orfana inglese
Foto da video/Youtube
Il principe William con la piccola orfana inglese
Società

Il Principe William alla bimba orfana: "Anche io ho perso mia madre da piccolo"

Il futuro re in visita a un'associazione benefica conforta una bambina di nove anni che ha perso il padre

Il principe William ha trovato parole di conforto per consolare una bambina di nove anni, Aoife, che di recente ha perso il padre. E' successo lo scorso mercoledì quando l'erede al trono inglese, in compagnia della moglie Kate, si è recato il visita presso la Child Bereavement, un'associazione di Stratford che supporta i bambini che devono superare la perdita di un familiare e di cui William è padrino sin dal 2009.


Il Duca si è seduto accanto alla piccola dallo sguardo triste e le ha detto: "Sai, anche io ho perso mia madre. Avevo 15 anni e mio fratello 12, eravamo piccoli anche noi"

William ha poi chiesto alla bimba se parlasse mai di suo padre e le ha consigliato: "Parlane sempre, parlane più che puoi, parlarne sarà la tua salvezza".

Sia Harry sia William, più volte, hanno spiegato quanto per loro sia stato difficile affrontare il lutto seguito alla perdita della madre.

Per anni i due fratelli non sopportavano l'idea di ricordare Lady Diana e si sono chiusi nel silenzio. Solo aprire il proprio cuore ha permesso loro di elaborare la perdita e diventare adulti.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti